Cronaca

Carabinieri in azione sabato sera: arrestata una ragazza per spaccio di droga

Salvatore Vernice
Da questi controlli, i Carabinieri hanno provveduto a segnalare alle autorità competenti due persone per assunzione di sostanze stupefacenti.
scrivi un commento 463

Ancora molto attivi sul territorio gli uomini dei Carabinieri che sabato notte hanno portato a segno un altro colpo nella lotta contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

rn

Nella notte tra Sabato e Domenica, con l’ausilio di AIK, un cane del Nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Modugno, i Carabinieri di Corato, al comando del maresciallo Pietro Zona, sono riusciti a sequestrare oltre 200 grammi di hascish.

rn

Le indagini sono iniziate nei giorni scorsi, partendo sempre dai controlli effettuati nel centro storico della città e in altre zone ben specifiche, che hanno portato ad individuare in una ragazza di 24 anni M. S. di Corato, una delle artefici dello spaccio coratino.

rn

Nella notte i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella casa della ragazza che, prima di far entrare i militari, si è chiusa in camera buttando dalla finestra le oltre 20 dosi di hascish già confezionate. Ma la detenzione della sostanza stupefacente non è sfuggita ad AIK che prima si è lanciato verso il letto della ragazza e poi verso la finestra. Infatti, dopo un’attenta verifica i Carabinieri hanno potuto costatare che l’hascish era stata prima nascosta tra il materasso e la rete del letto e poi buttata in strada.

rn

A quel punto i Carabinieri hanno provveduto ad arrestare la ragazza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente per un valore al dettaglio di quasi 5 mila euro.

rn

Con questa cattura salgono a tre gli arresti per lo stesso reato fatti dai Carabinieri di Corato dall’inizio dell’anno, a cui si aggiungono altri quattro arresti con altri capi d’accusa.

rn

A conferma dell’enorme attività investigativa e di prevenzione fatte dagli uomini del maresciallo Pietro Zona, registriamo anche i vari controlli nei fine settimana, nei locali del centro storico ed in altri esercizi pubblici della città, zone che da quando i Carabinieri hanno intensificato i controlli, stanno diventando sempre più “tranquille”.

rn

Da questi controlli, i Carabinieri hanno provveduto a segnalare alle autorità competenti due persone per assunzione di sostanze stupefacenti.

martedì 30 Gennaio 2007

(modifica il 14 Luglio 2022, 1:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti