Basket: vittoria Granoro. Calcio: Corato Ko a Polignano. Male il Volley

Salvatore Vernice
4 commenta

Prosegue l’informazione in tempo reale degli avvenimenti sportivi del fine settimana che riguarda le principali discipline sportive in cui sono coinvolte le società coratine. Un appuntamento da seguire costantemente per essere informati sulle sorti sportive della tua squadra del cuore.

  • PALLAVOLO maschile Serie C

    Volley ZURICH CORATO – SAN SEVERO 0 – 3

    Prosegue senza soste il declino della Zurich Corato che, in casa, contro un San Severo composto da ragazzi, ha subìto l’ennesima sconfitta, seppur con dei parziali molto tirati (22-23-22).

Ora la classifica della formazione si fa molto deficitaria e sabato ci sarà la proibitiva trasferta a Putignano. L’unica nota positiva in tutto questo e che siamo ancora al girone di andata e con una violenta scossa all’intera squadra, c’è tutto il tempo per recuperare stima, fiducia e, soprattutto, posizioni in classifica.

Non è escluso che nei prossimi giorni dal presidente Enzo Mastrodonato possano arrivare delle notizie che potrebbero sconvolgere l’attuale composizione dell’intera formazione coratina.

  • CALCIO PROMOZIONE

          POLIMNIA POLIGNANO – CORATO  3 – 1

Sconfitta con poche recriminazioni quella del Corato contro un Polignano che ha saputo sfruttare al massimo le poche occasioni che ha avuto, mentre il Corato pur controllando la gara, almeno per la prima ora, non è riuscita a concretizzare le diverse occasioni avute.

A condizionare il risultato a sfavore del Corato anche un pizzico di sfortuna con due legni colpiti da Musti e Tritta, ed un paio di salvataggi sulla linea da parte della difesa di casa.

La partita inizia in salita per il Corato che al 12′ subisce la prima rete ad opera di Tesse, dopo due minuti la reazione del Corato si infrange sui piedi di un difensore che, sulla linea, riesce a ribattere un debole tiro di Musti. Allo scadere del tempo, l’estremo difensore del Polignano, compie un vero e proprio miracolo nel deviare in angolo una calcio di punizione battuto da Musti.

Nella ripresa il Corato, così come era successo nel primo tempo, subisce subito il raddoppio con Lavermicocca, bravo a saltare Falco e ad involarsi verso la rete. Dopo due minuti il Corato dimezza lo svantaggio con Fabio D’Introno che di testa insacca la solita pennellata dalla corsia di sinistra di Schirone.

Il Corato ci crede e si spinge in avanti, ma così facendo lascia ampi varchi in difesa e Lavermicocca al 25′ può nuovamente realizzare per fissare il risultato sul 3 a 1.

Dopo questa giornata, il Corato mantiene ancora solitario la vetta della classifica, grazie alla sconfitta del Trani a Castellana (2 a 1) e del Canosa a Mola (3 a 2) partita giocata a porte chiuse. Vince in casa il Ruvo sul Laterza (1 a 0), mentre perde in casa il Terlizzi ad opera dell’Acquaviva (1-2)

Ora in classifica il Corato guida a 37 punti, seguono Castellana e Polignano a 35, Trani 34 e Canosa 33.

Da segnalare la presenza a Polignano di un folto numero di tifosi del Canosa.

  • BASKET SERIE B/2

         GRANORO CORATO – MELFI    72-54

Una vittoria annunciata ma conquistata dalla Granoro Corato con qualche preoccupazione, almeno nei primi due quarti. L’ospite di turno al PalaLosito di Corato era il Melfi, formazione ultima in classifica, che però contro il Bernalda, domenica scorsa, era sembrata in crescita.

L’assenza tra i coratini del play titolare Stella, aumentava le preoccupazioni per il coach Gatta che nel primo quarto ha dovuto cambiare più volte formazione per trovare quella giusta. Il Melfi si presentava con l’acquisto “dicembrino” Carrichiello e con l’esperto Bazzucchi, ma è stato soprattutto quest’ultimo a deludere le aspettative.

Parte bene il Melfi con un +4 a metà del primo quarto, 4 a 8, che mette un po’ in apprensione la formazione di casa. La partita non offre spunti interessanti e le uniche battute “vivaci” sono quelle che i giocatori si scambiano sotto canestro. Scorrano per la Granoro e Di Capua per il Melfi con tre falli nel primo quarto raggiungono subito la panchina.

Nonostante i canestri di Onetto e Stura, il Melfi riesce a chiudere in vantaggio il primo quarto, una superiorità che termina definitivamente dopo 4’ del secondo quarto con una tripla di Grimaldi. Il tecnico del Melfi, Antonio Petillo, prova a schierare i suoi a zona per evitare i tiri dal perimetro, ma non riesce a fermare le incursioni di Stura e Onetto che danno, dopo 6’, il primo allungo al Corato, 28 a 21.

Al riposo il Corato va in vantaggio 34 a 27 e dopo il cambio di campo bastano solo 5’ per arrivare al +15, 49 a 34, che in pratica chiude la gara. Il Melfi non riesce ad impensierire i padroni di casa e, quando all’inizio dell’ultimo tempo, Bazzucchi si fa cacciare per un fallo tecnico (5° fallo personale), la partita non ha più storia, con il Corato che controlla agevolmente sino al 72 a 54 finale.

I tabellini

CORATO. Ferilli 6, Grimaldi 10, Stura 8, Onetto 24, Polselli 7, Scorrano 6, Motta 11, Resta G., Resta D., Stella n.e. All. Gatta.

MELFI. Carrichiello 13, Picone 9, Di Capua 11, Bazzucchi 5, Esposito 13, Marchese 3, Martino, Dimitriu, Zazzeron, Malpede. All. Petillo

ARBITRI: Borrelli di Cercola (NA) e Cioffi di Parete (CE)

PARZIALI: 13-14, 34-27, 52-41, 72-54

NOTE: Corato T/L 17/32, Tiri da tre 5/16; Melfi T/L 16/29, Tiri da tre 6/25. Usciti per 5 falli Polselli al 38’03’’ (66-51), Esposito al 39’18’’ (68-54), Di Capua al 39’56’’ (71-54)

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!