43 Kg di droga sequestrati al casello dell’A14 tra Corato e Trani

Sequestrati 43 kg. di marijuana nascosti in un tir. Arrestati tre corrieri.

4 commenta

I Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria- G.I.C.O. di Bari, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, lungo la tratta della A14 in corrispondenza dell’uscita di Trani-Corato  hanno eseguito un’ispezione ad un autoarticolato fermo ad una piazzola di sosta i cui occupanti, cittadini extracomunitari, erano intenti ad armeggiare con una ruota di scorta.

Da un primo riscontro il mezzo risultava privo di carico, ma in un successivo controllo, eseguito con l’ausilio di unità cinofile, sono stati scoperti, abilmente occultati in una ruota di scorta, 44 panetti di marijuana sigillati in cellophane.

Nella circostanza, è risultato indispensabile l’opera dei Vigili del Fuoco, chiamati appositamente per praticare un’apertura, con apposite tenaglie, nel tubless dove erano stati fissati i panetti di sostanza stupefacente.

Immediatamente sono scattate le manette ai polsi dei tre stranieri, due albanesi ed un egiziano, associati poi presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’ A.G..

La droga quantificata in 43 kg. di marijuana, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno presumibile di circa 350 mila euro.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!