Attualità

Oggi il Pontificale di San Cataldo alle 10.30 in Duomo, alle 19.30 processione per le vie del corso

La Redazione
scrivi un commento 237

Oggi è il giorno della Solenne Messa Pontificale in onore di San Cataldo. La festa patronale, quest’anno con a capo dei festeggiamenti Michele Patruno, vivrà questa mattina, alle ore 10.30, il suo momento religioso più alto, quello relativo alla celebrazione della funzione eucaristica, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, su via Duomo, che sarà affidata all’Arcivescovo di Trani, Bisceglie e Nazareth Mons. Giovan Battista Pichierri.

rn

 

rn

In una giornata, anche questa molto calda, meteorologicamente parlando, la mattina della festa non offre più nulla, invece, alle 19.30, sempre dal Duomo, partirà la processione del busto argenteo di San Cataldo che sarà presieduta dal vicario zonale Don Cataldo Bevilacqua che percorrerà il corso cittadino.

rn

 

rn

Momenti di musica bandistica questa sera alle 20, in piazza Cesare Battisti, con il concerto della “Banda di Gioia del Colle”. Per il “sacro divertimento” dei giovani in via Sant’Elia oltre 50 attrazioni sono a disposizione di chi vuole trascorrere una parentesi tra il brivido del “Ciclone” per i grandi, o il tradizionale “Bruco” per i più piccoli.

domenica 20 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti