Pace fatta tra Sindaco e Polizia Municipale: ecco il comunicato congiunto
Dopo quasi un mese di “muro contro muro” siglato un documento che scongiura lo sciopero di lunedì 21
Un confronto senza vincitori e vinti, quello che sembra essersi concluso poche ore fa, sulla vertenza tra l’amministrazione comunale e il corpo della polizia municipale. Infatti, dopo un incontro fra le parti (rappresentanze sindacali da un lato e Sindaco e Segretario Generale dall’altro), si è addivenuto ad un accordo che, dietro le parole scritte nel comunicato che di seguito pubblichiamo, in pratica allontana l’ombra dello sciopero previsto il 21 agosto, ultimo giorno della festività patronale di San Cataldo.
Ora se questo comunicato, segna la fine di una “guerra” portata avanti in maniera civile e ordinata dai vigili coratini oppure mette solo in stand-by l’intera vertenza, lo potremo sapere solo con il trascorrere delle settimane. L’unica certezza è che lo sciopero è scongiurato e le parti hanno scelto la via più ragionevole per addivenire ad un accordo.
«Su richiesta delle organizzazioni sindacali – si scrive nel comunicato congiunto – tendente a ricercare una soluzione alla vertenza inerente l’applicazione dell’art.208 del Nuovo Codice della Strada “Fondo Assistenza e Previdenza”, il Sindaco ha immediatamente profuso impegno convocando, in data odierna, le stesse al fine di addivenire ad una soluzione condivisa della vertenza.
Nel corso dell’incontro il Sindaco, confermando la posizione assunta in merito dall’Amministrazione Comunale e ribadendo la continua disponibilità al dialogo, ha altresì assicurato il proprio impegno e quello dell’Amministrazione Comunale ad affiancare le organizzazioni sindacali affinché, in breve tempo, venga superato ogni dubbio che sino ad oggi ha inibito la piena applicazione dell’istituto contrattuale oggetto della vertenza.
Le organizzazioni sindacali preso atto dell’ impegno assunto dal Sindaco Luigi Perrone hanno revocato lo sciopero indetto per il giorno 21 agosto p.v.».
FIRMATO:
SINDACO Luigi PERRONE, C.I.S.L. – C.I.S.L. – FPS Alfonso MODESTI, U.I.L. Paolo TOTA C.S.A. Domenico ADDUCI, Di.C.C.A.P. Michele ZITOLI.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti