L’eclissi, che spettacolo!

La Redazione

Quiesto ed altro nella nuova uscita delle rubriche di CoratoLive.it

6 commenta

Questa settimana nelle nostre rubriche, lo spazio dedicato a “Libertà è partecipazione“, a cura di Giuseppe Quercia, propone “Scuola e cultura per creare coscienza critica e sviluppo“. Perchè ad una discreta realtà dal punto di vista scolastico non corrisponde un impeto culturale altrettanto importante?

Il prof. Pasquale Tandoi, in “Accadde a Corato” torna indietro nel tempo sino all’agosto del 1922, nella prima parte del racconto sugli “Scontri tra fascisti e comunisti” nella nostra città.

Una lettrice interroga il nostro psicologo Antonio Di Gioia, chiedendogli “se si può, attraverso gesti parole e modi di fare, cambiare il pensiero di qualcuno e indurlo a fare scelte strane?” La risposta in “Psicologia in rete“.

“Tempi moderni” di Fabrizio Ventura entra nella vicenda Giuliana Sgrena-Fabrizio Quattrocchi, e della medaglia al valore asseganata a quest’ultimo.

La foto della settimana ci mostra come sia stata vista l’eclissi di sole dalla nostra città alle 12,37 del 29 marzo scorso.

Buona lettura!

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!