Attualità

Una grande folla per i 4.000 partecipanti al Carnevale Coratino. Le foto più belle

La Redazione
A sorpresa, nel lungo corteo di gruppi mascherati, anche 7 carri allegorici
scrivi un commento 292

Una giornata primaverile ha fatto da contorno alla voglia di carnevale nel più lungo serpentone mascherato di bambini, giovani e signori anche attempati, degli ultimi anni, con quasi 4.000 partecipanti.
rn
rnQuesto è stato ieri il Carnevale Coratino che, partendo da Piazza XI Febbraio ha percorso i 3 km. del percorso tra due ali di folla entusiasta, qualche volta però anche maleducata, che ha applaudito i 30 gruppi mascherati e i 7 carri allegorici che si sono aggiunti all’ultimo momento alla 27esima edizione della festa in maschera coratina.
rn
rnUna lunga carovana chiusa dai gruppi delle maschere tipiche coratine: Vecchiarédde, Panzòne e Sceriffe, "siamo molto contenti – dice Vito Zitoli, uno delle Vecchiarédde – di chiudere una sfilata di grande partecipazione, come quella di quest’anno. Noi siamo molto legati a questa festa e la nostra maschera, con la sua artificiale gibbosità, è molto richiesta anche in altre sfilate della regione, ma noi non possiamo tradire la nostra città che vogliamo rappresentare con lo spirito di una simpatica vecchietta arzilla".
rn
rnLa presenza all’ultimo momento di alcuni carri allegorici, ha portato un pò di scompiglio nell’organizzazione, "siamo abituati a queste cose – dice il presidente della Pro Loco, Filomena Mangione – ma ci può fare solo piacere aver visto lo spirito di questi privati che hanno voluto partecipare con dei carri. Forse sapendolo prima ci saremmo potuti organizzare meglio, ma non fa niente, l’importante è che la loro partecipazione arricchisce la nostra festa"
rn
rnUna sfilata durata quasi 7 ore e che ha “distrutto” di stanchezza i più piccoli, ma anche i più grandi, "per fortuna che domani non si va a scuola – dicevano i bambini, ma anche le maestre delle scuole coratine – però dovevano chiuderle anche Mercoledì dopo la sfilata del giorno prima".
rn
rnUna sfilata, quella di domani, tanto attesa per la presenza delle telecamere di Rai Uno e soprattutto della bella top model croata, Nina Moric, Corato ha un’occasione unica per mettersi in mostra, non sprechiamola.

rn

Oggi intanto, a partire dalle ore 18, grande spettacolo musicale in Piazza Cesare Battisti con Luigi Palumbo e gli "Aquarata", Cinzia Mininno, Nocivo, Pasquale Di Frenza, Vincent Tondo & C. e Uburuà, accompagnati dalle coreografie della Maison de la Dance di Mariangela Amorose.

rn

Presenteranno la serata Franco Tempesta e Marina Labartino.
rn
rnDalle 17.30 alle 22.30, invece,  veglioncino "Jubilee Baby Club" presso la Discoteca Jubilee Hotel Club – Biglietto di ingresso € 7,00

lunedì 27 Febbraio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 11:05)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti