Calcio

Corato alla ricerca di una vittoria importante

La Redazione Sportiva
Derby con la Fortis Trani per la prima di ritorno
scrivi un commento 711

E’ momento di derby, momento di riscatto per il Corato che deve cercare di invertire la rotta dopo le due orribili partite giocate contro Arpifoggia e San Severo. Lotito deve fare ancora a meno di Ferri che deve scontare la seconda delle due partite comminate dal Giudice Sportivo. In forse l’impiego di Giovanni Miccoli.
rnLa squadra, a causa della fatica accumulata ha preferito non allenarsi nella giornata di venerdì per effettuare un allenamento pomeridiano il sabato. E’ un momento negativo anche per la Fortis Trani che arriva a Corato dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Da dimenticare questi ultimi impegni con la sconfitta di Laterza, il pareggio con l’Acquaviva e la debacle casalinga contro un modesto San Severo.
rn
rnContro il Corato sarà fuori per squalifica il difensore Nicola Parente. Sarà invece in campo l’ex di turno. Il centrocampista Alessio Orlino, in neroverde nella stagione 2003-2004. Il Corato invece schiera alcuni ex giocatori biancazzurri come Vurchio e Marino nonché il mister Michele Lotito, sulla panchina tranese nella stagione 2003-2004.
rn
rnNon vanno dimenticati tutti i giocatori del Corato che l’anno scorso vestivano le casacche dell’Atletico Trani e che oggi vivranno una sorta di derby. Estate calda per la Fortis Trani, guidata dal presidente Francesco Simone, che ha a lungo atteso il ripescaggio in Eccellenza alla fine conquistato dall’Audace Cerignola nonostante lo spareggio vinto dai tranesi contro l’Acquaviva.
rn
rnConfermato Savoni, la Fortis Trani acquista giocatori di ottimo livello come  Domenico Carlucci, ex Bitonto e Locorotondo. La squadra allestita dalla società alterna alti e bassi e galleggia a metà classifica. A stagione in corso è un continuo via vai di giocatori. Dopo l’idea Savona ecco tornare alla base De Tullio ed ecco andar via un pezzo da 90 come Vito Cervello, acquisto estivo e perno del centrocampo. A fare le valige prima di lui tre compagni di squadra: Scassano, Dimonte e Tesse, quest’ultimo per motivi disciplinari.
rn
rnA Trani arrivano Nando Terrone e Tommaso Gagliardi in attacco e, per sostituire Cervello, Pasquale Bollino da Barletta. Dopo poche settimane, in coincidenza con il periodo più buio del campionato biancazzurro lo stesso Bollino fa le valige a causa di divergenze con la società. La Fortis Trani sembra non avere pace. Il pubblico la fischia e i risultati non arrivano.
rn
rnE ora, il derby. Antonio Marino, ex di turno ha voglia di vincere: "E’ bello ritrovare la società che mi ha dato possibilità di andare avanti e formarmi come calciatore ma Domenica non farò sconti a nessuno. Dobbiamo vincere e risollevarci".
rn
rnArbitrerà la partita Francesco Masi di Bari coadiuvato da Pierfrancesco De Nicolo’ e Christian Guaglianone di Bari.
rn
rnLe probabili formazioni

rn

Corato (3-4-3): Di Bari; Liso, Spalierno, Tiritiello; Narcotino, Marino, Vurchio, Ventura; Miccoli (Strippoli), Miano, D’Introno. All. Lotito.
rnFortis Trani (4-4-2): Damato; Scaringi, Nachiro, De Santis, Ciardi; De Tullio, Carlucci, Orlino, Fiorella; Terrone, Cozzella. All. Savoni.

domenica 11 Dicembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 13:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti