Impennata di scippi tra le vie di Corato

La Redazione
2 commenta

Negli ultimi giorni si è assistito ad una inaspettata recrudescenza di episodi di microcriminalità normalmente non troppo frequenti a Corato. Ma tre scippi in pochi giorni hanno messo in allarme più qualcuno.
Nonostante i servizi anticrimine predisposti su tutto il territorio cittadino, il bilancio è di due anziane, vittime delle rapine, ricoverate in gravi condizioni.

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto ai danni di una donna di 79 anni, caduta mentre un giovane in sella ad un ciclomotore le scippava la borsa, procurandosi la frattura del femore. L’anziana era in compagnia del marito su via Castelmorrone quando è stata avvicinata da un ragazzo che, alla guida di uno scooter bianco, le ha strappato con violenza la borsa, con all’interno solo chiavi e senza soldi, facendola cadere.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno portato la donna in ospedale, dove sono state evidenziate la frattura del femore sinistro e contusioni varie, guaribili in quaranta di giorni.

Secondo i Carabinieri, le indagini sono a buon punto ed il rapinatore potrebbe avere le ore contate.
Intanto lunedì mattina un altro scippo ed un’altra donna aggredita alle spalle, questa volta in via Alcide De Gasperi, da un ragazzino che le strappato la borsetta ed è fuggito a piedi. Lo scippatore, un minorenne di 17 anni, è stato raggiunto a qualche isolato di distanza dai Vigili Urbani, impegnati in un servizio di controllo della zona ed allertati dalle urla di alcuni passanti. Il ragazzo aveva con sé ancora la borsetta che è stata restituita alla proprietaria.Per lui è partita una denuncia a piede libero.

Ma gli investigatori non escludono che lo stesso ragazzo possa essere l’autore anche dell’altro scippo che, la settimana scorsa, fu compiuto ai danni di un’anziana, anch’essa ricoverata con il femore rotto nel reparto di ortopedia dell’”Umberto I”: la donna fu avvicinata, nei pressi di piazza Sedile da un ragazzo che le strappò la borsetta, scaraventandola a terra.

Non più di dieci giorni fa sorte migliore è toccata ad una coppia di donne che hanno subito uno scippo da un altro ragazzino, prontamente bloccato da un motociclista di passaggio dopo una fuga di qualche decina decina di metri.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!