Cronaca

Il Ponte riapre. Solo per il traffico “leggero”

La Redazione
Sul posto questa mattina gli operai che stanno ultimando i lavori. Forse tra meno di dieci giorni si potrà ripercorrere il tratto stradale interrotto in direzione Corato
scrivi un commento 437

Erano circa le 11 di questa mattina, quando abbiamo scorto sotto il ponte che scavalca la strada provinciale 231, la ex 98, il Sindaco di Corato Luigi Perrone con il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Ing. Giuseppe Amorese e con l’ingegnere Amedeo Vitone, in qualità di esperto nominato dalla Provincia, proprietaria dal tratto stradale, si è capito che i lavori in via di svolgimento erano un segnale positivo.

rn

Infatti, gli addetti della ditta incaricata dalla Provincia di effettuare i lavori, stavano proprio lavorando sulle nervature delle travi rese instabili dall’escavatore che, trasportato da un autocarro, aveva lesionato il 12 aprile scorso.

rn

Al termine dei lavori che si stanno eseguendo, il cavalcavia potrà assumere “parzialmente” la sua funzione per intero, poiché questi lavori consentiranno il traffico sul posto in entrambi i sensi di marcia, esclusivamente agli autoveicoli che non superino le 2,5 tonnellate.

rn

Interpellato il Sindaco Luigi Perrone sui tempi di un’apertura al traffico ai due sensi di marcia ha detto, “spero che non siano lunghi, anzi il mio auspicio è che si possa tornare a far circolare le auto nel minor tempo possibile, per evitare ai tanti coratini che ora risiedono nelle case di campagna, le difficoltà che incontravano per arrivare a Corato, stesso discorso vale anche per i tanti dipendenti delle aziende poste nella zona interessata. Questo è il risultato di un impegno della nostra amministrazione ottenuto grazie anche alla disponibilità dell’ente Provincia che ringrazio pubblicamente anche per la premura messa in campo”.

rn

Ora non resta che aspettare la fine dei lavori per rivedere le autovetture circolare nei due sensi su una strada molto importante per l’economia cittadina e che in questi mesi diventa fondamentale collegamento tra Corato e la zona residenziale per migliaia di coratini. 

lunedì 27 Giugno 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 16:56)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti