Lucas Raffaelli al Corato, mentre l’ex direttore sportivo Luigi Lonardelli potrebbe andare a Ruvo

La Redazione

L’ex Direttore Sportivo del Corato è stato contattato dalla società di B/2

2 commenta

Dopo la conferma dell’ala uruguayana Diego Ismael Onetto, a giorni se non entro poche ore, potrebbe arrivare la conferma di un altro acquisto della società guidata dal Presidente Samarelli, la guardia Lucas Raffaelli che andrebbe a prendere il posto di De Leonardis, “proprietario” del suo cartellino e quindi che potrebbe approdare verso altre società.

Alcuni dei protagonisti della scorsa stagione continuamo ad allenarsi in palestra per mantenere lo stato fisico in attesa della preparazione che dovrebbe iniziare, come ogni anno, nella prima quindicina di Agosto. Gatta non nasconde il proprio entusiasmo ed ottimismo per la squadra; “Credo che l’anno appena concluso sia stato ricco di soddisfazioni per i piazzamento che la squadra ha ottenuto, e per l’entusiasmo che si è ricreato. Adesso ci aspetta un importante lavoro di riassestamento per poter proseguire il lavoro fatto l’anno scorso sugli stessi livelli. Stiamo lavorando duro in palestra con i nostri ragazzi, per migliorare i loro fondamentali e per prepararli, ora che i ritmi più tranquilli lo permettono, alla prossima stagione sportiva. A Corato si è sempre lavorato fino al termine di giugno proprio per consentire ai giocatori di proprietà del Corato di poter crescere”.

 Intanto continua l’attesa per il ripescaggio in B2 sul quale nessuno ha voluto lanciare ottimistiche previsioni mentre si affaciano nomi nuovi nella campagna acquisti. Nel frattempo l’ex Direttore Sportivo Luigi Lonardelli è stato contattato dal Ruvo, dove potrebbe andare a continuare la sua opera in una società di B/2. La società ruvese è inoltre interessata ad acquistare o ad avere in prestito con diritto di riscatto il playmaker coratino Mauro Stella mentre Silvio Barnabà è stato riconfermato come preparatore fisico. Intanto Barnabà, che dall’anno scorso svolge l’importante incarico di preparatore fisico della Nazionale italiana Under 18, è impegnato in questi giorni a Tarvisio (Ud), dove la Nazionale azzurra, allenata da Antonio Bocchino, è in raduno dal 18 al 27 giugno in vista dei successivi Tornei Internazionali a Huesca (Spagna ) dal 28 giugno al 2 luglio e a Tarvisio.

Prima di concludere questa prima fase d’allenamento, il 27,28 e 29 giugno la Granoro Corato parteciperà ad un torneo organizzato a Martina Franca (Ta) in occasione del Raduno degli Arbitri di C2 dell’Italia meridionale.

rnLunedì 27 Giugno ore 19,15  Granoro Corato – Monopoli
Martedì 28 Giugno ore 19,15  Granoro Corato – Libertas Taranto
Mercoledì 29 Giugno ore 19,15  Granoro Corato – Ceglie

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!