Cronaca

Depotenziato il ripetitore Tim di piazza Cesare Battisti

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Aggiunto con un cositing anche il gestore H3G
scrivi un commento 582

Uno dei temi più scottanti, in materia di salute pubblica, è certamente la presenza sul territorio di antenne e ripetitori, con particolare attenzione rivolta agli impianti che irradiano le frequenze dei telefoni cellulari.
rnLa popolazione di queste antenne a Corato sta subendo delle sostanziose modifiche proprio sopra le nostre teste.

rn

Nel punto più centrale della nostra città, in piazza Cesare Battisti, sull’alto palazzo Mastromauro che si trova dinanzi alla Chiesa Incoronata, ormai da anni sono ben visibili questi antenne, di proprietà della Tim.
rnLa notizia, dell’ultim’ora, è che questo impianto sarà a breve riclassificato e subirà un ridimensionamento sia in termini di spazio che in termini di watt irradiati.
rnSempre sullo stesso sito, verrà eliminato il ripetitore per la linea etacs e sarà realizzato un cositing, consistente nell’unificare più gestori sullo stesso ripetitore: sull’antenna Tim verrà realizzato anche l’impianto del nuovo gestore della telefonia mobile UMTS, la H3G, che già da un paio di settimane ha esteso il suo segnale nella zona di via Trani.
rnNonostante i gestori aumentino, la buona notizia sta nel fatto che la potenza totale emanata dal ripetitore sarà di 20 watt complessivi, contro i circa 40 watt del solo gestore Tim prima di questa riclassificazione.

rn

Una tecnologia più pulita dunque, che dovrebbe fornire maggiori garanzie alla popolazione.

sabato 18 Giugno 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 17:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti