Cronaca

Tre coratini coinvolti in due incidenti, uno mortale

La Redazione
Muore il 68enne Vito Piccarreta, in prognosi riservata due ragazzi di 21 e 24 anni. Tutti e tre viaggiavano in moto.
scrivi un commento 220

Due gravi incidenti ieri hanno coinvolto tre coratini, di cui uno purtroppo è deceduto. Si tratta di Vito Piccarreta, agricoltore di 68 anni, morto sulla Strada Provinciale 30 in contrada Scannagatta. Il tragico incidente è avvenuto verso le 8 di mattina, quando il contadino, probabilmente di ritorno dal suo terreno, percorreva la strada Barletta Grumo a bordo del suo scooter. Immessosi sulla Provinciale non è riuscito ad evitare la collisione con una Peugeot 307 che procedeva sulla Provinciale stessa e alla cui guida c’era un altro, giovane, coratino.

rn

Vito Piccarreta è stato violentemente disarcionato dalla sella e si è schiantato sull’asfalto. L’impatto è stato letale: quando sul posto sono giunti i sanitari del 118 l’uomo era già morto nonostante probabilmente indossasse il casco. Anche i Vigili Urbani di Corato e la Polstrada di Ruvo di Puglia sono accorsi subito sul luogo dell’incidente, bloccando il traffico e ripristinando poi la viabilità. Il conducente della Peugeot è stato invece trasportato in ospedale sotto shock. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire.

rn

L’altro incidente è avvenuto ieri sera, verso le 20,00, in Via San Magno nei pressi dell’Oasi. Due giovani di Corato, Cataldo Leone di 24 anni e Alessia Oteri di 21, viaggiavano in due su un motociclo, quando si sono scontrati (per ragioni ancora tutte da accertare) con una Fiat 500 che era davanti a loro e procedeva sul loro stesso senso di marcia. Pronto è stato l’intervento del Ser di Corato, che ha preceduto quello del 118. I due ragazzi sono ora ricoverati al Bonomo di Andria in prognosi riservata.

venerdì 3 Giugno 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 17:15)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti