Politica

Approvato il Bilancio 2005. Lo S.D.I. perde un altro Consigliere Comunale.

Simonetta Tullo
Michele Arsale lascia il partito di De Lillo e passa in Socialismo è Libertà
scrivi un commento 1387

E’ terminato alle 03.00 di questa notte la lunga maratona, di quasi 12 ore, che ha visto ieri riunire il Consiglio Comunale di Corato per l’approvazione del Bilancio preventivo del 2005. Una seduta fiume dove sono stati gli emendamenti presentati dall’opposizione di centro sinistra e dai consiglieri di A.N., Cataldo Mazzilli ed Ettore Bucci, ad essere al centro della lunga riunione.

rn

Una lunga discussione, a volte con i toni alti, che ha visto al termine il voto contrario della maggioranza (18 voti) e favorevole dell’opposizione di centro-sinistra (8 voti), con l’astensione dei due consiglieri di A.N., questo il risultato sugli emendamenti presentati dal centro sinistra. Mentre su quelli richiesti dai consiglieri di A.N. la situazione era di 2 favorevoli e 8 astenuti (centro-sinistra), mentre la maggioranza votava contro sempre con 18 voti.

rn

Con lo stesso risultato veniva approvato il Bilancio che quindi da oggi diventa quello effettivo, in attesa di verificare nei prossimi mesi la possibilità di effettuare le consuete variazioni.

rn

Prima dell’inizio della riunione, il Presidente del Consiglio Pasquale Tarantini, leggeva una lettera del Consigliere Michele Arsale, con cui comunicava la volontà di lasciare il gruppo dello S.D.I. per costituire, in seno al Consiglio, quello di Socialismo è Libertà.

rn

Per i Socialisti Democratici Italiani, questo è il secondo, dei tre consiglieri eletti, che lascia il gruppo guidato da Giacomo De Lillo, infatti, il primo a lasciare fu il consigliere Vito Maino, ora facente parte del gruppo misto insieme al consigliere Michele Vittorio Anelli.

martedì 17 Maggio 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 17:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti