Attualità

La fiction “Chiamami” al festival internazionale del cinema su web e dei nuovi media

La Redazione
La pagina per votare la fiction "Chiamami"
E' possibile votare la web fiction "Chiamami" al festival internazionale del cinema su web e dei nuovi media
scrivi un commento 106

Continuano i riscontri internazionali per la web fiction "Chiamami", di cui è media partner il LiveNetwork. 

La saga a puntate che con curiosità ed entusiasmo ha appassionato migliaia e migliaia di utenti di tutto il mondo, ha ottenuto un nuovo importantissimo traguardo: la partecipazione al festival internazionale del cinema su web e dei nuovi media.

"Chiamami" è un prodotto multimediale di intrattenimento rigorosamente Made in Puglia, realizzato nell’ambito di “Bollenti Spiriti” – “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore” promosso dalla Regione Puglia. La web fiction è un prodotto dell’Associazione Culturale molfettese Movida, con la regia del ruvese Michele Pinto. L’iniziativa ha coinvolto tutte le principali città della Regione ed ha ingaggiato attori rigorosamente pugliesi.

La storia è quella di tre studenti universitari fuoricorso pugliesi che per pagare una costosissima operazione chirurgica ad un loro amico gravemente malato, s'improvvisano escort portando numerose turiste straniere in visita nei posti più suggestivi della Puglia. Una vicenda che ha incollato al monitor tantissimi utenti.

"Chiamami" racconta la Puglia, presentata al mondo intero non più come sfondo folkloristico ma come scenario vivo, davvero pieno di storia. Un prodotto pugliese, perché fatto in Puglia da pugliesi, con tutte le caratteristiche per essere capito ed apprezzato ovunque, senza per questo perdere calore e autenticità.

E’ un’iniziativa fresca ed innovativa tesa ad abbattere i soliti canoni dei mezzi comunicativi e a indirizzarli verso un unico mare: quello degli internauti! La sottotitolatura in inglese, consente il coinvolgimento anche del pubblico straniero. Le statistiche, infatti, parlano chiaro: "Chiamami" è la fiction che fa parlare la Puglia nel mondo.

E' possibile votare la web fiction "Chiamami" al festival internazionale del cinema su web e dei nuovi media. Basta cliccare "Mi piace" a questo link.

giovedì 5 Luglio 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 17:55)

I commenti sono chiusi.