L'avviso

Il 14 dicembre sciopero generale del comparto ambientale, cosa cambia in città per la raccolta rifiuti

Sanb presenta i nuovi mezzi e gli obiettivi futuri
I nuovi mezzi Sanb
La direzione aziendale Sanb «invita i cittadini a tenere comportamenti corretti e rispettosi dell’igiene pubblica, in particolare evitando l’esposizione dei rifiuti del porta a porta»
scrivi un commento 2778

È stata proclamata una giornata di sciopero generale regionale comparto ambientale dalla Segreteria Confederale Cgil Puglia per il 14 dicembre. La direzione aziendale Sanb «invita i cittadini a tenere comportamenti corretti e rispettosi dell’igiene pubblica, in particolare evitando l’esposizione dei rifiuti del porta a porta» come di seguito indicato.

Centro abitato: fascia oraria 21/23 del giorno 13 dicembre, non esporre. Centro storico, zona industriale, case sparse: mattina e pomeriggio del giorno 14 dicembre, non esporre. Anche il centro comunale di raccolta, in caso di adesione massiccia allo sciopero, resterà chiuso.

In attuazione della Legge 146/90, come modificata dalla Legge 83/2000, si indicano gli elementi previsti dal Codice di autoregolamentazione.

Modi e tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero

Piano dei servizi delle prestazioni indispensabili:

1) Raccolta dei rifiuti urbani differenziati prodotti da utenza scolastica, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura-comunità terapeutiche, stazione ferroviaria.
2) Pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale;
3) Raccolta delle siringhe, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza;
4) Presidio di pronto intervento.

I servizi saranno svolti a partire dall’inizio di ogni turno lavorativo per la relativa durata.

Misure per la riattivazione integrale dei servizi:

I servizi saranno riattivati al termine dello sciopero nei seguenti modi:

a) Raccolta rifiuti: nei limiti della potenzialità operativa di uomini, mezzi e impianti il giorno successivo; riattivazione integrale entro il secondo giorno dal termine dello sciopero;
b) Spazzamento delle strade: nei limiti della potenzialità operativa di uomini e mezzi il giorno successivo; riattivazione integrale entro il secondo giorno dal termine dello sciopero;
c) Altri servizi: assicurata l’emergenza su eventuale disposizione delle autorità.

venerdì 9 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti