L'iniziativa

“Tieniti forte. Lettere al figlio che parte”. Da “Teatri Di.versi” la presentazione del libro di Di Lernia

La locandina di Tieniti forte
La locandina di Tieniti forte
scrivi un commento 287
È l'ultimo libro di Felice Di Lernia, antropologo che da anni scrive e si occupa di famiglie nelle più disparate situazioni di condivisione, accoglienza, cura e sofferenza
domenica, 02 ottobre 2022
Corato
Via Carmine, 23mostra mappa

domenica, 02 ottobre 2022

“Tieniti forte. Lettere al figlio che parte”. Da “Teatri Di.versi” la presentazione del libro di Di Lernia

Domenica 2 ottobre alle 10.30 nella sede dell’associazione culturale “Teatri Di.versi” in via Carmine 23, si terrà la presentazione di “Tieniti forte. Lettere al figlio che parte”, ultimo libro di Felice Di Lernia, antropologo che da anni scrive e si occupa di famiglie nelle più disparate situazioni di condivisione, accoglienza, cura e sofferenza. A discutere sull’argomento ci saranno Claudia Lerro e lo stesso autore.

Il libro parla di un viaggio in quaranta brani nella profonda tana del Bianconiglio che è ogni famiglia: intuizioni in presa diretta, pubbliche ammissioni, stralci di diario, lettere, sogni e svelamenti che partono da un altrove assoluto, la vita privata dell’autore, e rimandano al sentire e al sapere di ciascuno e di ciascuna, in una dinamica di rispecchiamenti nella quale è possibile perdersi.

Con il suo registro autenticamente autobiografico, spesso venato di ironia e mai fine a se stesso, “Tieniti forte” si offre alla riflessione sulla propria esistenza, tocca il sentire urgente di tante e di tanti, genera vortici di interrogativi, guardandosi bene dal risolverli. Se far parte di una famiglia, avere o aver avuto dei genitori, essere o essere stati genitori, o entrambe le cose, non sono mai state motivo di inquietudine, se non vi siete mai sentiti e sentite sulle montagne russe dell’angoscia e dell’euforia, del buio e della luce, questo non è il libro da leggere.

mercoledì 28 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti