La ricorrenza

Assunzione, in Chiesa Matrice una veglia e una celebrazione

La Chiesa Matrice
La Chiesa Matrice
La organizza il Movimento di Spiritualità “Vivere In” insieme alla Rettoria del Duomo di "S. Maria Maggiore" e in collaborazione con la Pro loco “Quadratum”
scrivi un commento 635

In occasione della Solennità dell’Assunzione della Vergine Maria in Cielo, il Movimento di Spiritualità “Vivere In” insieme alla Rettoria del Duomo di “S. Maria Maggiore” e in collaborazione con la Pro loco “Quadratum”, organizza anche quest’anno la Veglia di Preghiera e la Celebrazione Eucaristica.

La celebrazione si svolgerà presso la Chiesa Matrice – la cui denominazione per esteso in realtà è “Duomo di Santa Maria Maggiore”, a conferma dell’altare maggiore rappresentante l’Assunzione della Vergine Maria al Cielo – domenica 14 agosto alle ore 19.30. Presiederà la funzione don Giuseppe Lobascio, rettore del Duomo.

Vivere In, in conformità al Magistero della Chiesa, legge la Solennità della Assunzione di Maria al Cielo come Festa della “Sacralità Cosmica”. Come ricordava il fondatore del Movimento don Nicola Giordano: «Tutto il vivere è proteso verso il divenire continuo e l’umanità vive l’attesa della totale trasformazione in “cieli e terra nuova”. Vivere In vede in Maria Santissima glorificata il segno vivo della Sacralità Cosmica. Tutto l’universo ha un destino di liberazione da ogni caducità: noi viviamo questa attesa con fiducia e cerchiamo di pregare e operare perché si riveli nella storia e si compia il progetto di Dio».

mercoledì 10 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti