Attualità

Piccoli pompieri crescono: 60 bimbi visitano la caserma dei vigili del fuoco

La Redazione
Piccoli pompieri crescono: 60 bimbi visitano la caserma dei vigili del fuoco
L'altro giorno ben 60 bambini fra i 3 e i 5 anni hanno fatto visita alla caserma dei vigili dle fuoco del distaccamento di Corato, ubicata in via Lama di Grazia
1 commento 1709

Sono arrivati di buon mattino, tutti eccitati all'idea di vedere all'opera dal vivo i pompieri alle prese con le loro attrezzature. L'altro giorno ben 60 bambini fra i 3 e i 5 anni hanno fatto visita alla caserma dei vigili del fuoco del distaccamento di Corato, ubicata in via Lama di Grazia. Accolti da capo distaccamento e dal suo vice del turno B, i piccoli hanno prima ascoltato i passaggi più importanti della storia dei pompieri, poi hanno visitato la struttura, il centralino dove arrivano le chiamate e i computer dove vengono indicati gli interventi. Quindi la parte più eccitante, ovvero quella relativa alle attrezzature. I vigili del fuoco hanno preparato per i bambini la simulazione di un incendio, poi spento a distanza di sicurezza dagli stessi piccoli che hanno indossato caschi e protezioni. La curiosità è poi aumentata ancora quando un pompiere si è presentato vestito con maschera e bombola d'ossigeno. Quasi un super eroe per i bambini, rimasti tutti molto interessati da due ore piene di novità.

giovedì 2 Giugno 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 17:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
1 anno fa

Splendida iniziativa che serve a far di che nei piccoli da subito maturino quei sentimenti di stima e rispetto per le istituzioni. Non a caso in un sondaggio di alcuni anni fa i Vigili del Fuoco erano al primo posto come gradimento su campione di intervistati a livello nazionale.