Attualità

I bimbi in piazza per imparare a differenziare i rifiuti con il prof. Sanb

La Redazione
I bambini, attenti e curiosi, si sono dimostrati allievi eccellenti e hanno fatto a gara per imparare a separare anche oggetti e scarti più "difficili"
scrivi un commento 532

Secondo appuntamento, ieri in piazza Cesare Battisti, con il prof. Sanb, nell'ambito dell'iniziativa sulla corretta separazione dei rifiuti rivolta ai cittadini più piccoli. Il prof. Sanb, mascotte dell'azienda che si occupa della raccolta rifiuti in città, ha spiegato ai bambini delle scuole primarie come differenziare i rifiuti. I bambini, attenti e curiosi, si sono dimostrati allievi eccellenti e hanno fatto a gara per imparare a separare anche oggetti e scarti più “difficili”.

A chi ha portato rifiuti che non si smaltiscono quotidianamente – come olio vegetale esausto, batterie scariche, lampadine, medicinali scaduti, materiale elettronico, giocattoli non funzionanti – è stato consegnato un simpatico gadget Sanb. Anche la giornata di ieri è stata quindi un’occasione importante per confrontarsi e crescere come cittadini consapevoli che vogliono dare il proprio contributo alla pulizia della città e alla riduzione dei rifiuti per aiutare il pianeta.

lunedì 30 Maggio 2022

(modifica il 10 Giugno 2022, 17:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti