Politica

Dopo 8 mesi la giunta torna completa, a breve l’ufficialità del nuovo assessore

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il Comune di Corato
La scelta di Corrado De Benedittis sarebbe ricaduta sulla figura dell'avvocato Luisa Addario
5 commenti 1568

Una nomina attesa da quasi 8 mesi e che arriva alla vigilia di un consiglio comunale che si preannuncia particolarmente dibattuto, anche alla luce dei delicati punti all'ordine del giorno che saranno trattati nell'assemblea di domani, propedeutici all'approvazione del bilancio di previsione. È quella del nuovo assessore che andrà a completare la rosa dei componenti della giunta, rimasta priva di un elemento dal giorno delle dimissioni di Federica Buonsante, ossia dal 30 settembre dello scorso anno. 

L'ufficialità non vi è ancora, tuttavia fonti qualificate danno ormai per certa la nomina ad assessore – verosimilmente con le medesime deleghe che furono attribuite a Federica Buonsante, tra cui quella alla cultura giovanile e alla città internazionale – dell'avvocato Luisa Addario. Una figura gradita non soltanto al primo cittadino ma anche alla maggioranza a suo sostegno.

La nomina potrebbe arrivare già prima della seduta di consiglio comunale, così da consentire al sindaco di presentare all'assemblea il nuovo assessore. Con la nomina del nuovo componente della giunta, oltre a restituire integrità all'organo esecutivo si ristabilisce anche quell'equilibrio di genere, mancato per ben 8 mesi, che è richiesto dalla normativa nazionale.  Si attendono, tuttavia, comunicazioni ufficiali da Palazzo di Città.

lunedì 30 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 17:16)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
1 anno fa

ah, meno male … che ansia …

Aldo
Aldo
1 anno fa

Sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaampagne!

Mario Mazzilli
Mario Mazzilli
1 anno fa

Finalmente una giuntina completa di alto livello.

Michy
Michy
1 anno fa

Che bella notizia. Adesso parlate di sistemare le strade non di chiacchiere che riempiono lo stomaco. Che schifo che c’è mamma mia. Sveglia amministrazione basta le prese per il culooo.🤦🏻😴😴😴😴

fc
fc
1 anno fa

Certo, con tutto il lavoro che sta facendo questa Amministrazione, ci vogliono almeno altri 100 assessori e 2500 fotografie.