Attualità

Gli uffici comunali sono efficienti? Un questionario per conoscere il parere dei cittadini

La Redazione
L'obiettivo, spiega lo stesso Ente, è quello di «conoscere meglio le esigenze della comunità locale per migliorare l'azione amministrativa e i comportamenti nei confronti dei cittadini-utenti»
4 commenti 731

Qual è l'opinione dei cittadini sulla qualità dei servizi resi dagli uffici comunali nell'ultimo anno? Lo chiede un'indagine di Palazzo di Città – obbligatoria per legge e pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Corato – effettuata attraverso dei questionari anonimi.

L'obiettivo, spiega lo stesso Ente, è quello di «conoscere meglio le esigenze della comunità locale per migliorare l’azione amministrativa e i comportamenti nei confronti dei cittadini-utenti. Si ringrazia sin da ora quanti vorranno dedicare qualche minuto per la compilazione degli allegati questionari. Le informazioni personali, da rendere in forma strettamente anonima, (genere, età, titolo di studio) sono richieste solo per finalità statistiche».

Chiunque voglia partecipare può compilare i questionari distinti per settore e scaricabili cliccando qui che potranno essere consegnati in forma cartacea inserendoli nelle apposite urne collocate in prossimità dell'accesso agli uffici nella sede comunale in piazza Marconi, 12 e nella sede degli uffici comunali in via Gravina, 132 oppure inviato tramite email all’indirizzo controllo.qualita@comune.corato.ba.it entro il 31 dicembre 2022. «Quest'ultima modalità di invio – precisa il Comune – consentirebbe, in considerazione dell'emergenza epidemiologica in atto, di raccogliere un maggior numero di valutazione dei servizi, pur senza recarsi materialmente presso le sedi comunali».

I questionari riguardano i settori Affari Generali, Ragioneria-Personale-Tributi, Lavori Pubblici-Ambiente-Agricoltura, Urbanistica e Sviluppo Economico, Servizi alla Persona, Servizio Autonomo Avvocatura Comunale e Servizio Autonomo Polizia Locale.

domenica 22 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio.m
Antonio.m
1 mese fa

Ma avete il coraggio di porre tali domande? Mesi e mesi di attesa per rifare la carta d'identità e voi ci chiedete cosa ne pensiamo?

nerdrum
nerdrum
1 mese fa

la corretta domanda dovrebbe essere: quel che resta degli uffici è efficiente? io vedo uffici vuoti, scrivanie vuote e corridoi deserti. continuamo a prenderci in giro.

fc
fc
1 mese fa

Possono solo rispondere, ai quesiti, le persone interessate; i quali sono ben diversi dai cittadini, la cui criticità verso i pubblici uffici sono abbastanza noti.

Luigi Acella
Luigi Acella
1 mese fa

Se si invia il questionario per mail, come viene garantito l'anonimato ?