Attualità

Servizi per l’integrazione scolastica ed extrascolastica, ancora possibile presentare domanda

La Redazione
I riferimenti per poter usufruire del servizio
scrivi un commento 342

Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’attivazione del Servizio per l’Integrazione Scolastica e Sociale Extrascolastica presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con handicap o in situazione di svantaggio. 

Il Servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, all'inclusione ed integrazione degli alunni in situazioni di handicap e/o svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l'autonomia personale e sociale. 

Destinatari

Minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. 104/1992). 

Modalità di presentazione

Il modello di domanda è disponibile presso la scuola di appartenenza o è scaricabile dal sito internet istituzionale al link https://bit.ly/3sMcu2i

L’istanza, sottoscritta da entrambi i genitori, dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza. 

Documentazione da allegare

 All’istanza dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione: Copia della certificazione di disabilità (L. 104/1992); copia leggibile di un documento d’identità dei genitori del minore e del minore, in corso di validità. 

Scadenza

 Le istanze, corredate di tutta la documentazione, dovranno essere presentate presso la scuola di appartenenza entro e non oltre il 31 maggio 2022. 

Per informazioni tel. 080/9592407 – R.U.P. Dott.ssa Ilaria Almirante

sabato 21 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti