Attualità

RadicaMenti chiude la stagione delle piantumazioni con due nuovi alberi

La Redazione
RadicaMenti chiude la stagione delle piantumazioni con due nuovi alberi
La raccolta fondi "L'unione fa gli alberi" è sempre aperta e il gruppo continuerà con le sue attività come la mappatura, la cura delle aiuole "adottate" e i laboratori con i più piccoli
6 commenti 1724

Con gli ultimi due alberi, piantati rispettivamente in piazza Cavallotti e in piazza Simon Bolivar, si chiude la stagione di piantumazione del gruppo RadicaMenti (la ripresa in autunno), che recentemente aveva piantato – grazie alle donazioni di cittadini e associazioni – due piante su via Duomotre in piazza Venezuela. Ovviamente la raccolta fondi "L'unione fa gli alberi" è sempre aperta e il gruppo continuerà con le sue attività come la mappatura, la cura delle aiuole "adottate" e i laboratori con i più piccoli.

In piazza Cavallotti, alle spalle del busto dedicato al politico, l'alvaretto vuoto da tempo è stato occupato da un Ginko Biloba, pianta antichissima con una forte resistenza a smog e malattie. L'albero è stato donato da Marina Mastromauro, in ricordo dei suoi genitori, Attilio e Chiara. In piazza Simon Bolivar, in una delle aiuole, ha trovato una nuova casa un acero campestre. La scelta della pianta è stata concordata con i residenti della piazza e segue la simmetria della planimetria storica. Infatti, in quel punto, mancava proprio un acero. I fondi sono stati raccolti dai residenti che hanno anche collaborato con il gruppo per la piantumazione. 

«Siamo davvero felici, – commenta il gruppo RadicaMenti – perché ogni piantumazione è il frutto di nuovi incontri, nuove amicizie con persone che amano la natura e per ogni albero piantato si pianta una speranza in più. Più ossigeno, più bellezza, più ricchezza, più amicizie, più amore».

giovedì 5 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:20)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aurelio Rag.Tortosa
Aurelio Rag.Tortosa
1 anno fa

Bravi, un gesto d'amore e responsabilità verso il creato e le future generazioni!

Sissy
Sissy
1 anno fa

Grazie di cuore a chi investe tempo e denaro per il bene della città! La Natura ci ospita e noi tutti dovremmo ricambiare!

Ctarricone
Ctarricone
1 anno fa

E speriamo che qualcuno si ricordi di innaffiarle sempre, queste belle piante!

Angela  Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa

Bravissimi !!! 🏆 Grazie… La piantumazione di un nuovo albero 🌳 è sempre una splendida notizia per la nostra città… forse la migliore di tutte !!!

mest catall
mest catall
1 anno fa

Complimenti. Ottima iniziativa…

Bilo
Bilo
1 anno fa

Condivido queste sane iniziative ……ma bisognerebbe dire che il verde è in uno stato di totale abbandono siamo infestati di erba non tagliata e di manutenzione non effettuata