Ciclismo

Oro sulle due ruote: successi per gli atleti coratini della A.S.D. Team 7ZeroZero33

La Redazione
Dario Pisicchio campione regionale XC
Dario Pisicchio conquista il titolo campione regionale pugliese XC
1 commento 778

Un trionfante Dario Pisicchio porta nel team il titolo di Campione Regionale Pugliese XC (categoria JuniorSport). Una conquista fortemente voluta dopo numerosi e faticosi allenamenti delle ultime settimane.
Dario Pisicchio classe 2004, si è imposto al comando sin da subito, portando costantemente la sua posizione sugli altri per tutti e 5 i giri imposti da regolamento, senza nessuno sbaglio nella guida della sua mountain bike.

Un percorso molto veloce, costituito da "strappi" molto ripidi e pietrosi, proiettava gli atleti in altrettante discese ripide e polverose, il classico percorso da cross-country che in genere impone di rimanere "lucidi" fino all'ultimo giro, in quel di Monopoli esattamente in località Monte San Nicola, il palcoscenico più entusiasmante per i bikers amanti delle pietre e radici più esposte, ideato dal team NRG Monopoli.

Altro podio lo conquista il coratino Michele Diaferia, con un sontuoso 3° posto in categoria ELTM, che con grande tenacia è rimasto vigile e attento a non sbagliare nella guida, per la conquista della medaglia di bronzo.

In conclusione troviamo Dario Di Raimondo, che in una delle categorie con un buon numero di atleti, si classifica 6° in categoria M3, perdendo però qualche posizione per una caduta rocambolesca senza danni. L' A.S.D. Team 7ZeroZero33, con il  presidente Cataldo Cimadomo, è un gruppo di tesserati Federazione Ciclistica Italiana, tutti appassionati di ciclismo in tutte le sue sfaccettature, che garantirà presenza costante in manifestazioni molto importanti a livello nazionale.

martedì 3 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
1 anno fa

Complimenti a tutta la società, bravi