Attualità

Come organizzare un funerale economico a Roma

La Redazione
​Il marchio di fabbrica del servizio di organizzazione di riti funebri Exequia è un funerale elegante, sofisticato e dignitoso ma soprattutto economico
scrivi un commento 26

Economico? Si, ma senza tralasciare nessun particolare per avere un funerale elegante, sofisticato e dignitoso. Questo il marchio di fabbrica del servizio di organizzazione di riti funebri Exequia, che da moltissimi anni è uno dei più richiesti in tutta la capitale.

Il pacchetto offerto da questa agenzia funebre, di soli 1250€ comprende molti servizi al suo interno, già organizzati: scegliendo il pacchetto non dovrai affrontare nessun’altra scelta, ma potrai viverti il periodo del lutto, difficile e pesante emotivamente, insieme alla tua famiglia. A tutto il resto penserà il team di Exequia.

Fra i servizi compresi nel pacchetto del funerale ci saranno: il trasporto della salma all’interno di un auto Mercedes, la scelta dei fiori e le composizioni create da professionisti, la bara, i valletti che accompagneranno il feretro, biglietti del ricordo e biglietti di ringraziamento per chi verrà alla funzione, la vestizione e preparazione della salma e alcune faccende burocratiche necessarie per completare il funerale.

Funerale economico: con Exequia un rito sobrio ma curato

Dopo la richiesta che effettuerete tramite centralino, un incaricato si recherà nel posto indicato per organizzare il rito e stipulare il contratto con tutte le voci scelte che sarà rispettato dal team nei minimi particolari.

Il contratto sarà inviato alla sede locale più vicina al luogo in cui dovrà essere organizzato il funerale, così da accorciare i tempi di intervento e anche ai magazzini e agli operatori che interverranno tempestivamente.

Il primo team a intervenire sarà quello che si occupa della preparazione della salma, ovvero vestizione e trucco, insieme a quello che preparerà la camera ardente, ovvero la camera dove verrà posto il defunto per la veglia funebre.

Nel frattempo, il reparto di stampa, si occuperà di realizzare i manifesti e di affiggerli e di stampare anche i bigliettini e le foto ricordo se richieste.

Se si sceglierà il rito funebre tradizionale, la squadra sarà pronta ad accompagnarti fino alla tumulazione; mentre se si opterà per la cremazione si potranno richiedere anche la dispersione delle ceneri o ulteriori servizi aggiuntivi che rientrano nella categoria Jewelry. 

Il team sarà a disposizione anche per espletare tutte le incombenze burocratiche che si presenteranno, quali la richiesta della cancellazione della persona che è venuta a mancare all’anagrafe, l’estratto di morte e la richiesta di sepoltura al cimitero.

domenica 24 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti