Cronaca

Anche le parrocchie coratine a Bisceglie per la 56esima Giornata diocesana dei Ministranti

La Redazione
Il Seminario diocesano di Bisceglie
Particolare attenzione, anche quest'anno, alle famiglie. Per loro sarà organizzato uno spazio a cura dell'Ufficio diocesano per la pastorale familiare in cui potranno incontrarsi e condividere la loro esperienza educativa
scrivi un commento 651

Quest’anno, il 25 aprile, si svolge a Bisceglie, nel seminario diocesano arcivescovile “don Pasquale Uva”, l’annuale appuntamento della “Giornata Diocesana dei Ministranti”, giunta alla 56esima edizione, che quest’anno dopo due anni torna ad essere vissuta in presenza. I ministranti provenienti dalle sessantacinque parrocchie delle città della nostra diocesi, Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia e Trinitapoli, giungeranno centinaia di bambini, ragazzi, giovani ed adulti, tutti in qualche modo impegnati nel servizio liturgico.

La giornata vedrà la partecipazione di centinaia di persone e costituisce uno degli appuntamenti più attesi dell’anno pastorale. Il tema scelto è “Semina la gioia – Germogliò e fruttò 100 volte tanto (cfr. Lc 8,8)”. Si alterneranno momenti di festa a spazi per il confronto, l’annuncio, la riflessione e la preghiera. La prima parte della giornata si svolgerà negli spazi del Seminario diocesano. Nel primo pomeriggio, invece, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Mons. D’Ascenzo. La celebrazione eucaristica si terrà presso la parrocchia S. Maria Madre di Misericordia in Bisceglie. Particolare attenzione, anche quest’anno, alle famiglie. Per loro sarà organizzato uno spazio a cura dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare in cui potranno incontrarsi e condividere la loro esperienza educativa.

Il programma

8.30, Arrivo
9.30, momento di preghiera iniziale
10.00, catechesi
Seguono attività, contemporaneamente uno “spazio” per i genitori
12.30, pranzo a sacco
13.00,  pomeriggio insieme!
14.30,  corteo per la città
16.00,  celebrazione eucaristica
17.00,  premiazione e saluti

domenica 24 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 19:05)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti