Attualità

Agenzia disbrigo pratiche: come liberarsi della burocrazia in poche mosse

La Redazione
​L'Italia è un paese in cui la burocrazia è molto presente e difficile: per questo, è sempre consigliato affidarsi ad un professionista che sappia esattamente come muoversi, come lo Studio 3FV
scrivi un commento 25

Studio 3FV è un’agenzia disbrigo pratiche ovvero un team di esperti che si prende carico di gestire i rapporti burocratici fra le aziende e gli enti della pubblica amministrazione. L’Italia è un paese in cui la burocrazia è molto presente e a volte anche contorta e difficile: per questo motivo, quando si vuole agire in questo senso, è sempre consigliato affidarsi ad un professionista che sappia esattamente come muoversi.

Fra i servizi di consulenza offerti: scia commerciale, pratiche per la camera di commercio e per gli artigiani, la registrazione e la modifica dei marchi, visure e certificati camerali.

L’agenzia è composta da un team di consulenti che con cura e attenzione si dedicheranno al supporto delle attività burocratiche per permetterti di avviare, modificare o cessare la tua attività.

Agenzia disbrigo pratiche: come aprire una propria attività

Quando un professionista decide di aprire una propria attività, deve fare i conti anche con le pile infinite di documenti richieste per avere i permessi per avviarla.

Ovviamente, ogni iter burocratico sarà diverso per ogni tipologia di attività specifica. Uno dei documenti più richiesti è la SCIA, ovvero la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, che in realtà è una richiesta scritta che deve essere inviata al proprio comune di pertinenza per segnalare l’apertura dell’attività. Al suo interno devono essere riportati dati specifici (igienico-sanitari, urbanistici, ambientali ecc) che è molto più sicuro che siano compilati da esperti del settore che conoscono le diciture e le formule esatte per avere il rilascio dell’apertura del locale.

Insieme alla SCIA dovranno essere presentati anche altri documenti quali eventuali attestati di idoneità all’esercizio della professione, la certificazione per l’idoneità dei locali a livello edilizio e igienico/sanitario, pratiche INPS, Asl, del Tribunale, della Provincia, dell’Agenzia delle Entrate (l’Ente dipenderà anche dal tipo di attività che si andrà ad avviare).

Compilare personalmente questi documenti può essere rischioso, perché si potrebbero commettere errori che intralcerebbero la buona riuscita dell’apertura dell’attività, con conseguenti ritardi e stop sulla tabella di marcia.

Se hai deciso di aprire una tua attività o hai bisogno di supporto per le attività burocratiche da portare avanti nella tua azienda, entra in contatto con questa squadra di esperti e affida a loro la parte noiosa del tuo lavoro, mentre tu potrai concentrarti su quella di produzione, creatività e vendita. Studio 3FV è lo studio professionale nato per supportare i propri clienti nel difficile momento dell’apertura di un’attività con consigli di esperti dediti e appassionati al proprio lavoro.

domenica 24 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti