Cultura

“La storia di un litro d’acqua” raccontata dalla Fidapa

La Redazione
Fontana
Un convegno sul ciclo idrico naturale e i ciclo idrico integrato, in programma il 22 aprile nell'auditorium del liceo artistico Federico II Stupor Mundi
scrivi un commento 660

"La storia di un litro di acqua" è il titolo di un convegno, a cura della Fidapa di Corato, che si svolgerà il prossimo 22 aprile nell’auditorium del liceo artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, alle ore 17.30. L'iniziativa si inserisce nel solco del tema nazionale Fidapa del biennio 2021-23 che sottolinea l’importanza di essere “unite” per una istruzione e formazione di qualità e che l’interesse comune alla problematica spinge ad una conoscenza aggiornata e complessiva.

Il convegno si svolgerà alla presenza della presidente del Distretto Sud-Est Maria Nuccio e del sindaco di Corato Corrado De Benedittis. Relazioneranno sul tema Franca Portincasa, direttrice generale dell’Acquedotto Pugliese Bari; l’ingegnera Lucia Gavazzeni, del Comparto idrico di Varese; l’ingegnere Piervito Lagioia, Manager STO (Struttura territoriale operativa),dell’ABari. È prevista inoltre la partecipazione di docenti e alunni di alcune classi terminali del liceo classico Oriani, dell‘istituto tecnico Tannoia, del liceo artistico “Federico II” Stupor Mundi. Gli alunni, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, potranno interloquire con i relatori e ricevere chiarimenti e risposte ai loro dubbi e domande. L’organizzazione e la gestione dell’evento sono demandate alla sezione Fidapa di Corato, nelle persone della Presidente Francesca Di Ciommo e della vicepresidente Teodora Procacci, coadiuvate da un gruppo di socie.

mercoledì 20 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 19:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti