Attualità

Manutenzione giardini Roma, professionisti a servizio delle piante

La Redazione
Manutenzione giardini Roma
​Oltre a dare colore ed eleganza alle case, i giardini sono anche dei toccasana per l'anima: queste oasi casalinghe però hanno bisogno di essere controllate periodicamente da esperti del settore
scrivi un commento 67

Oltre a dare colore ed eleganza alle case, i giardini sono anche dei toccasana per l’anima: chi pratica il giardinaggio riesce ad avere effetti salutari sul proprio corpo e anche sulla psiche. Queste oasi casalinghe però hanno bisogno di essere controllate periodicamente da esperti del settore, che grazie alle conoscenze e a mezzi specifici possono mantenerlo sempre bello e sano.

Se ti trovi nella capitale e hai bisogno di uno specialista nella manutenzione giardini Roma, Italservizi è l’azienda che fa al caso tuo. Parchi, giardini, piccole aiuole o grandi spazi verdi: il team di questa azienda è pronto per affrontare qualsiasi tipo di situazione, con professionalità e competenze.

La squadra potrà seguirti fin dal principio, con la creazione del tuo giardino, di cui potrai scegliere tutti i componenti nelle serre di riferimento e andare anche nelle sedi fuori dall’Italia dove potrai scoprire piante tropicali che possono resistere alle nostre temperature e che saranno le star del tuo giardino.

Come avviene la manutenzione giardini Roma

Ci sono regole da seguire per mantenere un giardino sempre in salute: innanzitutto, nelle stagioni calde come la primavera e l’estate, bisogna fare particolare attenzione ai parassiti e agli infestanti, sincerandosi di passare un antiparassitario che però non sia nocivo per le piante.

Le erbe infestanti devono essere eliminate periodicamente con attrezzi specifici: per riconoscerle è necessario avere conoscenze di botanica oppure rivolgersi a dei professionisti, per non mettere in pericolo il tuo giardino.

La potatura e la rasatura sono altre due azioni indispensabili per permettere alle piante di ricrescere ed espandersi in modo rigoglioso ma ordinato. Anche per questa operazione è indispensabile appoggiarsi ad un professionista, come un giardiniere del team di Italservizi.

Ovviamente l’irrigazione deve essere costante e ben organizzata: la cosa migliore, soprattutto per giardini medio-grandi o parchi è creare un sistema di irrigazione, che possa intervenire autonomamente anche quando la famiglia che abita la casa o il team che lavora nello studio non è presente nello stabile.

Anche la scelta della piante sarà fondamentale per la buona riuscita della fioritura: è sempre bene chiedere consiglio a chi conosce il mondo della botanica e agire in base alla zona geografica in cui ci si trova, per permettere alla pianta di avere il giusto clima per compiere il suo ciclo di vita.

Per richiedere la manutenzione del giardino della tua casa, del tuo condominio o del posto in cui lavori chiama Italservizi allo 06.30.36.16.43.

lunedì 18 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti