Attualità

Macchine da cucire Durkopp, la garanzia di un marchio storico

La Redazione
La macchina da cucire è un apparecchio utilizzato creare prodotti di sartoria, veleria, pelletteria e altro ancora. In commercio ce ne sono moltissime ma alcune meritano particolare attenzione
scrivi un commento 39

La macchina da cucire è un apparecchio utilizzato da sarte e sarti per unire pezzi di stoffa o di pelle per creare prodotti di sartoria, di veleria, di pelletteria, articoli di automotive e tantissime altre cose.

Le marche in commercio sono moltissime ma alcune meritano una particolare attenzione, come le macchine da cucire Durkopp, marchio tedesco nato negli anni ‘60 dell’800.

Il genio e pioniere che è riuscito a creare queste macchine così performanti fu Nikolaus Ferdinand Robert Dürrkopp, che fondò la Dürkopp Adler AG e realizzò la sua prima macchina da cucire nel 1861.

Questi strumenti sono sinonimo di garanzia perché hanno uno storia e uno studio alle spalle e sono affidabili, adattabili a diverse tipologie di cucito e di lavoro, solide e durature.

Come scegliere macchine da cucire Durkopp

Come ogni tipo di strumento anche le macchine da cucire si differenziano fra di loro per alcune particolarità tecnologiche e per il tipo di servizio che possono offrire. Alcune per esempio sono adatte per realizzare taglia e cuci, altre invece per il punto copertura ovvero quella cucitura che solitamente è doppia o tripla e si trova sugli orli dei pantaloni e delle magliette, soprattutto su tessuti elastici.

Quindi il primo criterio di orientamento per effettuare la scelta di un modello di una macchina da cucire, è il tipo di lavoro che bisognerà andare a svolgere con essa. Esistono anche modelli più elaborati che raggruppano le funzioni.

Inoltre, assicurati di scegliere una macchina robusta, come le macchine Durkopp, ovvero che riesca a garantire stabilità mentre cuci.

Uno dei migliori rivenditori a Roma di macchine da cucire Durkopp è Lolli che dal 1960 guida i clienti nella scelta delle migliori apparecchiature per le loro esigenze.

Questa azienda offre un servizio completo: oltre a permetterti di acquistare la tua macchina e di provarla direttamente nel negozio, così da avere un’esperienza diretta con essa prima di comprarla, potrai anche ricevere assistenza e consigli di esperti in modo completamente gratuito.

Prenota una visita in negozio, porta con te un pezzo di tessuto che hai cucito in precedenza per mostrare qual è il tipo di lavoro che svolgi ai commessi che saranno lieti di studiare il tuo prodotto e di indirizzarti verso la scelta della migliore macchina da cucire per te. Per un mese avrai assistenza gratuita e potrai recarti in negozio quando vorrai per chiedere delucidazioni e imparare tutto sulla tua nuova compagna di cucito.

sabato 16 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti