Attualità

Gocce nell’Oceano promuove la ginnastica a favore dei bambini con disabilità

La Redazione
Le famiglie interessate possono concordare un appuntamento o chiedere altre informazioni chiamando il 392 8312980 oppure mandando una mail a info@gocce.eu
scrivi un commento 327

Grazie al finanziamento dell’assessorato allo sport della Regione Puglia, Gocce nell’Oceano sta conducendo nella propria sede operativa un progetto di ginnastica individuale a favore di bambini con disabilità intellettiva e relazionale di età compresa fra i 3 e gli 8 anni. Il progetto consente di provare un’attività incentrata sulla scoperta degli schemi motori di base, attraverso percorsi, giochi, musica, racconti e molto altro.

Attività che ha lo scopo di valorizzare le qualità motorie, cognitive, comunicative, affettive e sociali del bambino, affidando un ruolo centrale al corpo. Una corporeità che si esprime attraverso il movimento, la mimica e la gestualità, il tocco, lo sguardo, il tono corporeo e quello della voce.

Le risorse a disposizione consentono di incrementare il numero dei bambini che ne stanno già fruendo. Ogni nuovo bambino, adeguatamente seguito da personale tecnico ed educativo con adeguata formazione, potrà fruire gratuitamente di cinque lezioni individuali nel periodo compreso fra metà aprile e fine giugno. Le famiglie interessate possono concordare un appuntamento o chiedere altre informazioni chiamando il 392 8312980 oppure mandando una mail a info@gocce.eu.

sabato 16 Aprile 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti