Attualità

Corso barman acrobatico, un corso avanzato per baristi professionisti

La Redazione
Corso barman acrobatico
​Il flair bartending è l'arte di preparare cocktail e miscele in modo acrobatico, compiendo azioni spettacolari con le mani e con l'ausilio delle bottiglie di alcolici​
scrivi un commento 129

Il flair bartending è l’arte di preparare cocktail e miscele in modo acrobatico, compiendo azioni spettacolari con le mani e con l’ausilio delle bottiglie di alcolici.

È un modo di spettacolarizzare la creazione delle bevande, rendendo partecipe il cliente che rimane estasiato e si sente coinvolto emotivamente. Esiste da almeno 150 anni ed il primo flair bartender fu Jerry Thomas, che nel 1800 realizzò il famosissimo Blue Blazer, ovvero un mix di scotch infuocato e acqua, versandolo da un bicchiere ad un altro e creando una scia di fuoco spettacolare.

Le tecniche più moderne sono state elaborate e rese più accurate a partire dagli anni ‘80, soprattutto dopo che si sviluppò in America la catena di TGI Fridays: alcuni ragazzi della California, avevano sempre molta gente nel loro bar e per questo idearono alcuni stratagemmi per velocizzare la preparazione dei cocktail. Da qui si è sviluppato tutto il filone moderno del bartending acrobatico.

Dove frequentare un corso barman acrobatico?

Una delle migliori scuole in cui potrai frequentare un corso barman acrobatico è FBS che ha sedi dislocate a Roma, Latina e Napoli. Il corso è stato denominato Advanced Flair, poiché è stato pensato per chi ha già le basi della preparazione e delle conoscenze del mondo del bar.

È un training specifico per imparare le varie tecniche di bartending acrobatico come l’impugnatura, la postura, i vari movimenti, come allenarsi con vari esercizi.

Imparerai a farlo a ritmo di musica e con più oggetti contemporaneamente, così da essere pronto a presentarti nei migliori locali della tua città, per offrire le tue skill e impressionare i clienti con acrobazie spettacolari.

Il corso ha la durata di 5 lezioni con tantissima praticità per arrivare alla consegna dell’attestato preparato e pronto a tuffarti nel mondo del lavoro.

Con l’attestato riceverai anche diverse agevolazioni: potrai utilizzare la sala di allenamento e la biblioteca della scuola per un anno in modo completamente gratuito, potrai richiedere la licenza di somministrazione alcolica per aprire un locale tutto tuo e quando ti iscriverai potrai decidere di usufruirne nella data che meglio si sposa con i tuoi impegni nel corso dell’intero anno scolastico. 

Per iscriverti e saperne di più contatta il form che troverai sul sito ufficiale della scuola, oppure chiama questo numero 06.76961004 e un consulente ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

martedì 12 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti