Attualità

Parquettista a Roma, perché installare il parquet conviene

La Redazione
Parquettista a Roma
​Oltre ad essere una soluzione elegante e bella da vedere, il parquet è anche conveniente perché essendo un pavimento di pregio, alza di molto il prestigio dell'ambiente in cui viene installato
scrivi un commento 80

Oltre ad essere una soluzione elegante e bella da vedere, il parquet è anche conveniente sotto diversi punti di vista. Il primo aspetto da considerare è che il parquet, essendo un pavimento di pregio, alza di molto il prestigio dell’ambiente in cui viene installato, contribuendo anche all’innalzamento del valore della casa o del negozio.

Se installato in un esercizio commerciale (come un negozio di vestiti, di scarpe ecc) o in uno studio professionale, contribuirà a instillare nel cliente che entra un senso di ordine, di eleganza, di originalità e di pacatezza. In questo modo farà rilassare il cliente e lo metterà nella posizione di sentirsi in un luogo accogliente in cui potersi sentire a proprio agio.

Ovviamente per poter rispondere a tutte queste migliorie, il parquet deve essere di buona qualità, come quello di Pavimenti e Resina, parquettista a Roma.

Parquettista a Roma: un pavimento di buona qualità

Se il parquet è di buona qualità i vantaggi di convenienza raddoppiano. Essendo un materiale naturale ha molte peculiarità: una di queste è l’isolamento termico. Grazie alle capacità insite nel legno, questo tipo di pavimento riesce a mantenersi caldo in inverno e fresco d’estate contribuendo attivamente nel risparmio energetico di gas ed elettricità per riscaldare o raffreddare l’appartamento o il negozio in cui è stato posato.

Se potenziato con dei particolari pannelli, inoltre, facilita anche l’isolamento acustico: è uno dei motivi per cui è molto utilizzato nelle camere da notte.

Essendo legno deve essere ben trattato e mantenuto: se la manutenzione viene effettuata seguendo le indicazioni professionali del costruttore o del posatore, dura moltissimo, essendo il legno per natura un materiale molto resistente.

Il parquet installato da Pavimenti e Resine parquettista a Roma ha anche un’altra peculiarità: ogni tipologia sarà unica nel suo genere, donando singolarità all’ambiente in cui viene inserito. Ciò che contraddistingue questa azienda dai competitor è l’attenzione e il rispetto verso la natura e l’ambiente, un gruppo di manodopera interna che conosce i materiali e sa trattarli in maniera professionale e una garanzia di durata negli anni molto estesa. La possibilità di poter estendere la garanzia è data propria dalla sicurezza di offrire un prodotto buono e che soddisferà il cliente.

Per ricevere un preventivo potrai recarti in negozio e toccare con mano la qualità dei legni usati e dei parquet realizzati: dopo aver scelto la tipologia potrai avere un consuntivo preciso di quelle che saranno le spese che dovrai affrontare.

sabato 9 Aprile 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 18:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti