Attualità

​”Innoviamo e diversifichiamo”: dal Gal ultima chiamata per progetti creativi

La Redazione
C'è tempo fino al 16 maggio per la presentazione delle nuove iniziative imprenditoriali
1 commento 413

Terza chiamata per l’innovazione e la diversificazione, ad opera del Gal “Le Città di Castel del Monte”: è stato pubblicato nel BURP (Bollettino Ufficiale Regione Puglia) il nuovo bando dell’Azione 4.2, che scadrà il 16 maggio. Obiettivo dichiarato dell’intervento è favorire lo sviluppo di nuove attività economiche, con la costituzione di nuove imprese oppure implementando nuove attività in quelle esistenti. I soggetti beneficiari sono agricoltori, che diversificano la loro attività avviando attività extra-agricole; microimprese e piccole imprese, così come definite dall’allegato 1 del Reg. (UE) n. 702/2014; persone fisiche nelle zone rurali e coadiuvanti familiari degli agricoltori che creano nuove micro e piccole imprese.

«Un’ulteriore spinta ad un territorio assetato di nuove idee – è il commento di Michelangelo De Benedittis, presidente del GAL – nella viva convinzione che non si tratti di un sasso lanciato nello stagno, ma di un mezzo per stimolare la crescita delle imprese 2.0. Sono certo che il tessuto socio-economico della nostra area saprà produrre, anche stavolta, ottimi spunti di crescita».

venerdì 8 Aprile 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
2 mesi fa

se lo dice lui che non ha problemi vorrei vedere gli altri agricoltori che devono combattere sui prezzi dei prodotti del territorio contro le speculazioni del sistema che invece non vuole riconoscere il giusto ma cercare di sfruttare il più possibile e quindi creando sfiducia proprio nei nuovi produttori…altro che