Calcio

Corato Calcio, 2-0 al Manfredonia ma la doccia gelata arriva da Bisceglie

La Redazione
Obodo e Di Rito
Il Corato vince con le reti di Obodo e Di Rito. Traversa di Trotta per i doniani. I punti dal Barletta rimangono 7 con la rimonta biancorossa a Bisceglie negli ultimi 5 minuti
scrivi un commento 2131

Il Corato vince 2-0 con il Manfredonia ma viene gelata dalla rimonta del Barletta a Bisceglie che lascia inalterato il distacco di 7 punti tra le due squadre. Avvio senza grossi sussulti. Obodo, con una punizione dalla distanza, non impensierisce il portiere ospite. Traversa dei doniani al quarto d'ora. Errore a centrocampo di Grandis, Trotta viene servito davanti ad Addario ma colpisce il montante e, sulla ribattuta, Di Canio calcia incredibilmente a lato. Risposta neroverde dieci minuti più tardi. Marolla calcia al centro dalla destra, velo di Di Rito e Ruibal impegna Mascolo. La ripresa si apre con il vantaggio del Corato. Il coniglio dal cilindro lo estrae Kenneth Obodo. Controllo e tiro dai trenta metri, traiettoria incredibile che si infila nel sette. 1 a 0. Al 17' la squadra di Olivieri raddoppia. D'Aiello serve Di Rito che, di piatto, gira in rete. Al 32' Addario è bravo a murare un insidioso cross di Ninkovic. Il portiere andriese replica qualche minuto più tardi su Monopoli. Finisce 2 a 0 per il Corato.

Come dicevamo, incredibile ribaltone del Barletta. Biancorossi in vantaggio con un'autorete di Stella. Pari di Amoruso alla fine del primo tempo e vantaggio dell'Unione a inizio ripresa con Bufi. Al 38' e al 44' i biancorossi vincono 3 a 2 con Cafagna e Morra. Vola il Trinitapoli che sabato ha vinto 1 a 0 nel big match contro il Mola. Cade il San Severo in casa del Real Siti (1-0, Perchaud); In coda vittorie importantissime in chiave salvezza per l'Orta Nova sul Vieste (1-2), del Borgorosso Molfetta sul Trani (1-0) e del San Marco a Canosa (0-1). Prossima sfida per il Corato, domenica 20 marzo alle 15 a San Marco in Lamis.

Classifica: Barletta 61; Corato 54; Trinitapoli 40; Mola 38 San Severo, Uc Bisceglie 34; Manfredonia 32; Orta Nova*, Real Siti, Borgorosso Molfetta 24; Atl. Vieste 23; San Marco 20; Canosa* 18; V. Trani 6.

Il tabellino

Corato: Addario, Ianniciello, Daiello, Frappampina, Marolla, Cotello (21’st Guglielmi), Ruibal (39’ st Telesca), Obodo, Di Rito (22’ st Bozzi), Grandis, Quacquarelli (24’ st Lezzi). Allenatore Olivieri.
Manfredonia: Mascolo, Stoppiello, Palumbo, Laborda (18’ st Manna), Colangione, Ninkovic, Trotta, Cicerelli, Di Canio (48’ st D’Imperio), Eletto, Monopoli. Allenatore Cinque 

Arbitro: Valentini di Brindisi
Reti: 3’ st Obodo (C), 17’ st Di Rito (C)

lunedì 14 Marzo 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 22:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti