Altri Sport

Karate, Diego Rosito e Simona Fiore in azzurro al seminario di Lignano

La Redazione
Dei 33 atleti giunti dalla Puglia, due sono della società del presidente Nicola Bucci. Diego Rosito, nella categoria juniores maschile e Simona Fiore, nella categoria cadetti femminile
1 commento 1868

Ancora una volta Corato si conferma città di grande valore nel mondo delle arti marziali. L'ultimo traguardo importante è stato raggiunto da due ragazzi della Ryugi Di Gennaro. La società storica (nata nel 1996 e regolarmente tesserata nella Filjkam) ha portato al seminario giovanile di karate di Lignano Sabbiadoro, due giovani atleti: Diego Rosito e Simona Fiore.

Quella di Lignano – tenutasi dal 4 al 6 marzo – è la prima fase del progetto che vede insieme la Nazionale Italiana Karate, la Commissione Nazionale Attività Giovanile e i Centri Tecnici Regionali. L’iniziativa è finalizzata ad ampliare il focus della selezione Azzurra ad un numero di atleti che va oltre i medagliati nelle singole categorie ai campionati nazionali e fino al 5° posto. Il progetto del CNAG (con i maestri Gennaro Talarico, Andrea Torre e Daniela Berrettoni, Consigliera nazionale) mira a dare una chance con la nazionale anche agli atleti che comunque rappresentano delle eccellenze a livello tecnico nelle regioni dalle quali provengono. E’ un modo per valorizzare l’attività dei Centri Tecnici Regionali che hanno una funzione di “alta specializzazione” degli atleti, uniformando anche i metodi di allenamento. In questo modo si amplia il bacino di atleti in cui la nazionale giovanile può pescare.

Dei 33 atleti giunti dalla Puglia, due sono della società del presidente Nicola Bucci. Diego Rosito, nella categoria juniores maschile, è stato selezionato dal comitato regionale mentre Simona Fiore, nella categoria cadetti femminili, è entrata di diritto. Entrambi gli atleti allenati dai Maestri Andrea Di Gennaro (6° dan) e Giuseppe Di Gennaro (5° dan), si sono distinti nelle gare del 2021 ed entrambi sono stati convocati per quanto concerne il kata. «Ringraziamo gli sponsor Cma, Corgom e Immobiliare Nicola Bucci per aver contribuito alla partecipazione dei ragazzi al seminario», fa sapere la società.

domenica 13 Marzo 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gaetano Nesta
Gaetano Nesta
3 mesi fa

Bravi, complimenti a tutti