Attualità

Guerra in Ucraina, gli aiuti dei coratini in viaggio verso Leopoli

La Redazione
Guerra in Ucraina
Sono stati caricati su camion 5 furgoni gli 80 quintali di aiuti consistenti in viveri, farmaci, coperte e vestiti raccolti la scorsa settimana nel centro allestito all'interno del chiostro del Comune
scrivi un commento 2304

Impacchettati e già in viaggio verso l'Ucraina. Sono stati caricati su camion 5 furgoni gli 80 quintali di aiuti consistenti in viveri, farmaci, coperte e vestiti raccolti la scorsa settimana nel centro allestito all'interno del chiostro del Comune. Gli aiuti sono stati consegnati ai Missionari di don Luigi Orione, presso il Santuario dell'Incoronata a Foggia. La loro destinazione sarà Leopoli e se possibile Kiev, le due città in cui sono presenti gli orionini. Dalla loro sede a Leopoli, la RAI sta trasmettendo il GR1.

«Un'eccezionale risposta della cittadinanza» afferma il sindaco De Benedittis. «Ringrazio le tante persone che hanno collaborato a caricare gli aiuti in favore del popolo ucraino. Ringrazio l'Asipu e l'azienda Armec per aver messo a disposizione mezzi di trasporto e dipendenti. Un grande grazie alla città di Corato. Adesso, si apre il capitolo accoglienza».

martedì 8 Marzo 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 22:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti