Attualità

Ordine Commercialisti di Trani, Muciaccia nuovo presidente. Nel Consiglio la coratina Quinto

La Redazione
Alberto Muciaccia
Tra i nuovi componenti del Consiglio c'è la coratina Maria Teresa Quinto
1 commento 1515

Alberto Muciaccia è il nuovo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Trani. Lo ha scelto il 58.16% degli iscritti che lunedì 21 e martedì 22 febbraio ha votato per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Subentra ad Antonello Soldani che ha portato a termine il numero massimo di mandati consecutivi.  Eletti anche i consiglieri Lorenzo Chieppa (Barletta), Antonella Santovito (Andria), Maria Beatrice De Candia (Molfetta), Maria Teresa Quinto (Corato), Grazia Dibenedetto (Barletta), Agostino Paradies (Andria), Leo Mastrototaro (Bisceglie), Michele De Chirico (Terlizzi), Maurizio Chieco (Ruvo di Puglia), Michele Antonio Pepe (Canosa di Puglia).

Il passaggio di consegne avviene in un momento delicato sia per la categoria professionale, sia per l’economia italiana alle prese con il Pnrr che dovrà consentire, anche grazie al lavoro dei Commercialisti, la ripartenza del sistema Paese. «L'assunzione di responsabilità – sottolinea Muciaccia subito dopo la chiusura dello spoglio che lo ha portato alla guida dell’Ordine tranese – avviene in un periodo complesso per l'economia del territorio e per la professione del commercialista. Con la pandemia la nostra professione è stata chiamata a produrre uno sforzo importante per supportare la legislazione emergenziale, che non sempre viene adeguatamente riconosciuto e ciò genera malcontento tra i colleghi. Tuttavia, gli eventi dimostrano sempre quanto sia centrale il ruolo del commercialista e quanto potrà esserlo in vista della ripresa economica appena iniziata e che si spera possa essere duratura. In questo tempo l'Ordine che mi onoro di guidare metterà in campo tutte le energie per essere utile ai colleghi e al territorio di riferimento».

giovedì 24 Febbraio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 21:12)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
2 anni fa

che faccia truce … cosa vorrà dire? complimenti alla nostra concittadina M.Teresa Quinto, ottima e capace professionista .