Spettacolo

“Ci vuole orecchio”: in teatro Elio canta e recita Jannacci

La Redazione
"Ci vuole orecchio": in teatro Elio canta e recita Jannacci
Un fuori abbonamento in musica quello della stagione teatrale 2021/2022, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese
scrivi un commento 711

Un fuori abbonamento in musica quello della stagione teatrale 2021/2022, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

nn

Domenica 13 febbraio alle 21 Elio andrà in scena nel teatro comunale con "Ci vuole orecchio ", un omaggio ad Enzo Jannacci. Uno spettacolo un po’ circo un po’ teatro canzone in cui Elio, accompagnato da una band di cinque musicisti, grazie agli arrangiamenti di Paolo Silvestri "surferà" sul repertorio dell’amato cantautore. Nel panorama infinito delle figure che abitano l’universo Jannacci trovano posto anche personaggi dolenti, clown tristi e inadeguati che spesso inciampano nella vita. Il nostro spettacolo – si legge nella scheda di presentazione – sarà perciò un viaggio in questo pantheon teatralissimo, dove per vivere “ci vuole orecchio” e dove, da saltimbanchi si vive e si muore… Opla!

nn

«Una serata all’insegna dell’allegria e della musica dal vivo. Domenica 13 febbraio il teatro comunale ospiterà un grande appuntamento, uno spettacolo di musica e narrazione dedicato ad Enzo Jannacci, indimenticabile cantautore milanese» commenta l'assessore alle politiche educative e culturali, Beniamino Marcone. «Il cantautore più eccentrico della storia della canzone italiana che meglio ha saputo interpretare e raccontare le periferie, le contraddizioni, le finte alterazioni degli anni ‘60 e ’70. Lo ha fatto intrecciando stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia e Elio ne è in parte un erede. Siamo felici di ospitare uno spettacolo che rappresenta la volontà della non omologazione. Perché nella vita occorre avere il coraggio di non essere monotoni. Uno spettacolo giocoso e profondo che nella splendida cornice del nostro teatro comunale troverà massima espressione e massimo valore».

n

mercoledì 9 Febbraio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 21:37)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti