Attualità

Hub vaccinale, cambia il calendario. Ieri prima giornata di vaccinazione per le donne incinte

La Redazione
Una decina, in tutto, le gravide che si sono vaccinate ieri nel corso della prima giornata organizzata dal reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Umberto I. Appuntamento che si ripeterà ogni sabato
scrivi un commento 1670

Ieri, nell’hub di Corato, la direzione del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Umberto I ha dedicato la sua prima giornata di vaccinazione alle donne incinte. Una decina, in tutto, le gravide che si sono vaccinate ieri. L'appuntamento si ripeterà ogni sabato. Ostetriche, infermiere e ginecologi hanno preparato con cura questa prima seduta speciale mettendo a disposizione un numero dedicato per offrire consigli e spiegare sia i profili di sicurezza del vaccino anti Covid sia i vantaggi, in termini di doppia protezione per la madre e per il feto, durante la gravidanza e poi anche al momento della nascita. E la risposta delle future mamme, vaccinate nell’hub direttamente dal personale della sala parto, è stata entusiastica.

Inatnto con l'aumento della percentuale di popolazione vaccinata, si riducono i numeri delle prenotazioni. Nella giornata di ieri l'hub ha registrato 109 vaccinati, 1.646 in tutta la settimana. Ed è proprio a causa della riduzione del numero di prenotazioni che la Asl ha deciso di rimodulare il calendario dell'apertura del centro a partire da lunedì prossimo 9 febbraio, come riporta il referente dell'amministrazione comunale, Giulio D'Imperio. L'hub sarà aperto il lunedì (tutta la giornata), il martedì (solo il pomeriggio per i edici di famiglia che vaccineranno i loro pazienti fragili), il mercoledì (tutta la giornata, la mattina gli adulti e il pomeriggio i bambini), e il sabato (solo la mattina per adulti e gravide).

domenica 6 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti