Attualità

Nuovo Its, il sindaco invita gli imprenditori a discuterne in sala consiliare

La Redazione
Palazzo di Città
È l'obiettivo dell'incontro - organizzato per domani, 1° febbraio, alle 17 nella sala consiliare del Comune - al quale il sindaco De Benedittis, tramite una lettera aperta, ha invitato gli imprenditori della città
scrivi un commento 674

«Confrontare idee, progetti e percorsi per la costituzione del nuovo Its (istituto tecnico superiore, ndr) dell’Area Tecnologica 4: nuove tecnologie per il Made in Italy – Ambito Specifico: 4.5 Servizi alle Imprese». È l'obiettivo dell'incontro – organizzato per domani, 1° febbraio, alle 17 nella sala consiliare del Comune – al quale il sindaco De Benedittis, tramite una lettera aperta, ha invitato gli imprenditori della città.

nn

«In data 13 gennaio 2022 la Regione Puglia – scrive il sindaco agli imprenditori di Corato – ha emesso, con Determinazione dirigenziale – Sezione Istruzione e Università D.G.R. n. 1107/2021, la “Manifestazione di interesse per la Costituzione di n. 3 nuove Fondazioni ITS”, ovvero uno degli strumenti per attuare la partecipazione attiva nella formazione terziaria. La forte vocazione agroalimentare del nostro territorio, caratterizzato dalla presenza di attori significativi di filiera, la necessità di formare i tecnici intermedi, che costituiscono il supporto professionale all’industria manifatturiera e dei servizi, sono i cardini di un progetto che vede già la disponibilità della Fondazione Cannillo e che questa amministrazione intende rivolgere a tutti i protagonisti del tessuto produttivo del nostro Comune. A tal fine il Comune di Corato invita tutti i soggetti interessati, confidiamo sulla vostra presenza».

n

lunedì 31 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:01)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti