Spettacolo

“Dicono di me”, Vanessa Nichilo pubblica il suo secondo singolo

La Redazione
close
Vanessa Nichilo - Dicono di me (Official Video)
La giovane cantante ha curato il testo, mentre le musiche sono di Claudio De Leo, Nicolò Marziale e Marco Albanese
scrivi un commento 1272

Si intitola “Dicono di me” ed è il secondo singolo dell’artista coratina Vanessa Nichilo pubblicato ieri su vaie piattaforme. La giovane cantante ha curato il testo, mentre le musiche sono di Claudio De Leo, Nicolò Marziale e Marco Albanese.

«Il brano parla della libertà di espressione in ogni sua forma. Vuol essere, questa, una ribellione contro parole e pregiudizi sociali che danno vita a forme di repressione e silenzi personali» fa sapere l'etichetta RedTomatoProduction che produce il singolo. Dopo aver ascoltato il brano, l'autore multiplatino e vincitore di Sanremo Giovani Rory di Benedetto, ha ritenuto avesse delle grandi potenzialità tali da pubblicarlo tramite la sua label DMB management con distribuzione Artist First. Il brano è prodotto da RedTomato productions giovane casa di produzione finalista premio De André 2020.

Classe 1999, Vanessa ha iniziato a prendere lezioni di chitarra all’età di dieci anni per poi avvicinarsi anche al mondo del canto e della scrittura. Da diversi anni è iscritta alla scuola di canto della maestra Marilia Papaleo e si dirige verso la strada del cantautorato suonando al contempo sia la chitarra che il pianoforte. A febbraio 2020 ha esordito con il suo primo singolo “Forse è meglio” prodotto dalla RedTomatoProduction che ha ottenuto oltre 6mila stream. Il 5 sgosto 2021 ha avuto l’occasione di aprire il concerto della Municipale Balcanica a Terlizzi.

giovedì 27 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti