Cultura

Torna “Restiamo Secop”, incontri letterari in diretta streaming

La Redazione
Il poeta barese Nico Mori
Ad aprire la serie di appuntamenti sarà un "Restiamo Secop/Autori" con il ricordo del poeta barese Nico Mori, venuto a mancare un anno fa
scrivi un commento 384

In diretta sui canali Facebook e YouTube della Seedizioni, ritornano gli appuntamenti con "Restiamo Secop", l'iniziativa letteraria lanciata dalla casa editrice coratina in collaborazione con l’associazione culturale Fos, durante lo scorso lockdown, per promuovere il territorio e le sue eccellenze, ispirandosi ad alcuni avvenimenti culturali locali e nazionali, attraverso i libri, l'arte, la musica e il teatro. Con la conduzione di Raffaella Leone, portavoce della Secop, l'edizione di quest'anno sarà rinnovata e, pur mantenendo sempre il format originale con la presenza di ospiti e contributi esterni, rivolgerà la sua attenzione ora agli autori, ora ai libri e occasionalmente ad alcuni eventi speciali.

nn

Oggi alle ore 19.30, il primo incontro. Ad aprire la serie di appuntamenti sarà un "Restiamo Secop/Autori" con il ricordo del poeta barese Nico Mori, venuto a mancare un anno fa, tra il cordoglio dell'intero mondo culturale pugliese che lo riconosceva e lo stimava come amabilissimo autore versatile e ironico, le cui opere restano a sottolinearne la statura artistica e la grande sensibilità umana. Sarà presente una cordata di poeti e di amici, a partire da Angela De Leo, Federico Lotito, Alberto Tarantini a cui si unirà anche la voce dell'amata figlia Manuela Mori.

n

martedì 25 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti