Attualità

L’Avis porta doni ai bimbi in ospedale. Ferrara: «Nel 2021 raccolte circa 2.300 sacche di sangue»

La Redazione
L’Avis porta doni ai bimbi in ospedale. Ferrara: «Nel 2021 raccolte circa 2.300 sacche di sangue»
Ricordatevi di donare: domenica 9 gennaio abbiamo la prossima sessione, poi ancora il 14. Prenotare è facilissimo: basta andare sul sito dell'Avis Corato» afferma il presidente dell'Avis Corato
1 commento 785

Ieri la befana dell'Avis Corato è atterrata all'ospedale Umberto I di Corato per consegnare dolci, caramelle e una carezza simbolica ai bambini ricoverati nei reparti di ostetricia, ginecologia e pediatria. L'iniziativa è stata concepita con l'importante supporto di Avis Giovani Corato. «L'Avis da sempre si preoccupa di chi soffre – commenta Pinuccio Ferrara, presidente dell'associazione – così abbiamo scelto di allietare l'Epifania dei bimbi che non hanno potuto passare le feste in famiglia. Con il Covid, poi, si sono ridotti ulteriormente i contatti con gli altri, quindi l'opportunità per i bambini di stare con i propri cari».

nn

Presenti anche il sindaco Corrado De Benedittis, il vicesindaco Beniamino Marcone e l'assessore ai servizi sociali Felice Addario. «Ringraziamo le autorità comunali che sono intervenute – aggiunge Ferrara – il direttore del reparto di ostetricia e ginecologia, Lucio Nichilio, il direttore del reparto di pediatria, Giovanni Ciccarone, e la direzione sanitaria per averci permesso di svolgere questa iniziativa in assoluto rispetto delle normative Covid».

nn

Il presidente dell'Avis approfitta anche per fare un resoconto sulle donazioni dell'anno appena passato: «Nel 2021 abbiamo mantenuto gli standard dell'anno passato con circa 2.300-2.400 sacche donate. Numeri precisi li avremo nei prossimi giorni. Ciò che è importante ricordare è che bisogna vaccinarsi affinché il Covid non aumenti e i reparti degli ospedali non si blocchino. Ricordatevi anche di donare» conclude Ferrara. «Domenica 9 gennaio abbiamo la prossima sessione, poi ancora il 14. Prenotare è facilissimo: basta andare sul sito dell'Avis Corato».

n

venerdì 7 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:50)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
2 anni fa

e bravo Peppino Ferrara, sono contento di sapere che le donazioni sono state mantenute e spero che anche quest'anno si prolunghi così