Attualità

Extramurale, al via la sagomatura della siepe. Divieto di fermata dal 3 al 5 sull’anello interno

La Redazione
Extramurale
Il divieto è valido dalle 6 alle 14 di ogni giorno
10 commenti 2114

Da domani, 3 gennaio, partiranno i lavori di sagomatura della siepe spartitraffico dell'extramurale. Lo sfoltimento della siepe durerà fino al 5 gennaio. Come comunicato dal sindaco sui social, si procederà per tratti: il 3 gennaio toccherà alla porzione compresa tra via Ruvo e via Trani, il 4 gennaio tra via Trani e via San Vito e il 5 gennaio tra via San Vito a via Ruvo. Con un'ordinanza il comandante Loiodice ha disposto il divieto di fermata per tutti i veicoli e la rimozione sull’anello interno dell’extramurale dal 3 al 5 gennaio dalle 6 alle ore 14 di ogni giorno e, comunque, fino a cessate esigenze e nel rispetto del cronoprogramma dei lavori. Nel caso di avverse condizioni atmosferiche, con il prosieguo dei lavori rimarrà in vigore il divieto di fermata purché venga adeguata la segnaletica mobile sul percorso necessario.

n

domenica 2 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nix
Nix
2 anni fa

Una siepe da estirpare! pericolosa per chiunque ( ciclisti motociclisti e pedoni ) con i suoi rami sporgenti e aguzzi , per non parlare di chi si nasconde quando vuole attraversare le carreggiate, spuntando come un fantasma senza tenere conto di passaggi pedonali, senza adottare un educazione civica e stradale, con tanta prepotenza i pedoni si affacciano con tanto di passeggini , a qualunque altezza creando disagi agli utenti della strada che in quel momento hanno pienamente ragione e non dovrebbero fermarsi per fare attraversare coloro che sbucano all'improvviso!
Una vera macchietta questa dei pedoni che presto saranno sicuramente immortalati in un bel video registrato e caricato su YouTube.

ATTRAVERSATE SULLE STRISCE PEDONALI!

Ss
Ss
2 anni fa

Cortesemente Comandante,non so’se e’di sua competenza,imponga divieto di attraversamento dalle siepi.Le persone purtroppo hanno zerosenso civico e zucca nel cervello.Visto che attraversano così all’improvviso,rischiando la falciatura .Intendo dell’essere umano capra.Grazie.

Angelo R.
Angelo R.
2 anni fa

Che grande notizia, da oggi la mia vita cambierà in positivo. Veramente grazie????

FC
FC
2 anni fa

Trattasi di manutenzione ordinaria. Siccome avete diffuso la notizia come se fosse una cosa straordinaria, sarebbe opportuno evidenziare a chi ha la competenza, di pulire dai rifiuti e dall'erba alta le aiuole dell'estramurale. Disporre una verifica ed eventualmente agire di conseguenza nei confronti di coloro che hanno provveduto a chiudere con il cemento le suddette aiuole. Approfittate anche del periodo per piantare degli alberi, il costo irrisorio, non richiedono finanziamenti europei o regionali, PNRR o spese fuori bilancio e tutte le varie chiacchiere da bar. Complicato e difficile rendere la città più vivibile.

Ss
Ss
2 anni fa

Ci sono.Ci sono.Bisognerebbe ridipingerle????‍????.Non diamo adito ai deficenti di usare le siepizQualche giorno ci scappa il morto.Mi sembra sia già’ accaduto.Poi la colpa è sempre di chi guida.

Costantino
Costantino
2 anni fa

Secondo me quella siepe è completamente da togliere, non è più sicura.

Enzo
Enzo
2 anni fa

Salve, per l”incolumità delle persone, eliminerei la siepe intorno all'esteamurale sostituendola con una ringhiera alta circa 1 metro e in prossimità di incroci e semafori lasciare dei passaggi pedonali con relative strisce di circa 1 metro e decorarla ( la ringhiera ) con stemmi della nostra città alternati a spazi pubblicitari risparmiando denari ogni volta per la potatura……? cosi non va bene è pericolosa

G. R.
G. R.
2 anni fa

Caro Sindaco oltre la siepe sarebbe meglio che Lei dica notizia in merito al progetto di rifacimento delle strade di Corato (€ 1.051.000,00) tra cui URGE l’intervento sull’intero extramurale. Al quale sarebbe anche doveroso cantierizzare la sostituzione degli attuali lampioni con meglio performanti a led.

io
io
2 anni fa

comunque è vero…..a Corato siamo tutti esperti di tutto.

Alex
Alex
2 anni fa

La siepe va’rimossa.Il mondo è Cambiato .E la siepe e’pericolosa perche’la gente e’stonata.Incece di migliorare e’peggiorata.Le macchine guidate da ragazzetti maleducati e inesperti sono lanciate a tutta velocità incuranti dei pedoni.