Attualità

Divieto per i botti di Capodanno, arriva l’ordinanza del sindaco

La Redazione
Divieto per i botti di Capodanno
La violazione del provvedimento comporta una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro
6 commenti 1711

È stata pubblicata questa mattina l’ordinanza sindacale che vieta su tutto il territorio comunale la vendita e l’utilizzo, fino al 6 gennaio, di ogni tipo di fuoco d’artificio in luogo pubblico e in luogo privato. L’ordinanza prevede inoltre il divieto di cedere a qualsiasi titolo o far utilizzare in qualsiasi condizione ai minori di 14 anni i fuochi di categoria F1 e ai minori di 18 anni i fuochi di categoria F2 e F3 (fermo il divieto di vendita al pubblico dei prodotti destinati ai professionisti). I divieti vigono su tutto il territorio cittadino, a partire da oggi, 30 dicembre 2021 e fino a tutto il 6 gennaio 2021 e la violazione del provvedimento comporta una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro.

n

giovedì 30 Dicembre 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gigi Gusto
Gigi Gusto
2 anni fa

Adesso speriamo che all'ordinanza seguano dei controlli seri da parte dei vigili, e multe salate per chi ancora si diverte con i botti

Giuseppe Falco
Falcogiuseppe81@gmail.com
2 anni fa

E per le Santa Barbara sui balconi vale ugualmente?

Alex
Alex
2 anni fa

Ho visto in
Alcuni negozi,cartelli con scritto vendesi botti di fine anno.Proprio sull’extramurale.Negozio di detersivi.Se ci mettono anche il cartello……

Luca
Luca
2 anni fa

Vedremo se si faranno il giro di qualche tabbaccaro che oltre a venedere le sigarette H24 tramite i disturbatori (della quiete pubblica) automatici. Vendono castagne, e castagnette senza essere titolari di alcun porto d'armi.

saponetta
saponetta
2 anni fa

consiglierei una dieta a base di legumi nei giorni precedenti, in modo da arrivare alla mezzanotte dl 31 belli carichi … se non altro è ecologico … e divertente … tranne per chi sta proprio vicino …a meno che non abbia la ffp2 o modelli superiori … o anosmia per covid …

Franco Bufi
Franco Bufi
2 anni fa

????????????????????????