Attualità

Giornata mondiale del volontariato, le associazioni coratine scendono in piazza

La Redazione
Domenica 5 interverranno la Fratres donatori di sangue, Onda d'urto Corato uniti contro il cancro, Centro aperto Diamoci una Mano, Croce Bianca Coratina, Puliamo Corato, Legambiente, il sorriso di Antonio, Amore a 4 Zampe
scrivi un commento 444

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno. È stata così designata dalla risoluzione 40/212 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985.  La confraternita della Misericordia Corato si fa promotrice, dopo i lunghi mesi di stop a causa del covid, di una giornata di sensibilizzazione e promozione della buona causa del volontariato: l’attività di volontariato è quella di sostenere le iniziative di pace, gli aiuti umanitari e di assistenza medica, il monitoraggio dei diritti umani e il supporto di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Interverranno la Fratres donatori di sangue, Onda d’urto Corato uniti contro il cancro, Centro aperto Diamoci una Mano, Croce Bianca Coratina, Puliamo Corato, Legambiente, il sorriso di Antonio, Amore a 4 Zampe. Appuntamento a domenica 5 dicembre 2021 in piazza Cesare Battisti, dalle 9 alle 13.

venerdì 3 Dicembre 2021

I commenti sono chiusi.