Attualità

Nasce Bicilav, lo stallo sicuro per bici e mezzi elettrici creato da Metalsider

La Redazione
close
Mobilav Metal Sider
Nuovi stalli portabici comodi e sicuri per favorire la mobilità sostenibile, soprattutto in ambito lavorativo. Li ha ideati e realizzati la Metalsider di Michele Dell'Accio e rientrano in Mobilav
1 commento 745

Nuovi stalli portabici comodi e sicuri per favorire la mobilità sostenibile, soprattutto in ambito lavorativo. Li ha ideati e realizzati la Metalsider Sas di Dell’Accio Michele e rientrano in Mobilav, il progetto partorito dall’azienda coratina, volto a promuovere lo spostamento dei dipendenti in bici o con mezzi alternativi alla macchina.  L’attività chiave di MOBILAV consiste nel proporre biciclette a pedalata assistita (bici elettriche), con possibilità che i dipendenti possano acquistarle anche tramite finanziarie con garanzie rese dallo stesso datore di lavoro.

nn

Bicilav, i nuovi stalli portabici componibili, realizzati in acciaio e completamente personalizzabili, permettono di parcheggiare la propria bici, bici elettrica a pedalata assistita o  monopattino, in tutta sicurezza. Il manubrio e parte del telaio vengono circondati da una speciale ganascia che impedisce lo spostamento della bicicletta. La ganascia viene chiusa da un lucchetto. «Stiamo pensando anche di implementarne la comodità con lo sviluppo di un’app apposita che apra e chiuda lo stallo», spiega Caterina Dell’Accio di Metalsider. Una presa Schuko da 220 permette la ricarica dei mezzi elettrici. Sulla colonnina è presente anche una presa Usb da 12 volt.

nn

Non solo Comuni, ospedali o enti in generale, gli stalli di Metalsider sono soprattutto dedicati alle aziende, proprio per favorire lo spostamento casa-lavoro dei dipendenti con mezzi alternativi all’auto e tendere la mano alla rivoluzione ambientale che il mondo necessita.

n

mercoledì 17 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe anselmi
giuseppe anselmi
2 anni fa

Un 'idea fantastica a mio avviso. Complimenti, cosi si evita il traffico giornaliero all' ora di punta.