Attualità

Crolla il prezzo delle olive, costituita una unità di crisi in città

La Redazione
Crolla il prezzo delle olive
De Benedittis: «Nei prossimi giorni ci attiveremo per un confronto con tutte le associazioni di categoria e sigle sindacali, così da definire insieme le giuste strategie di azione»
9 commenti 9963

Si è costituita ieri sera, nel chiostro del Palazzo di Città, una unità di crisi del settore olivicolo, d'intesa con il sindaco Corrado De Benedittis, il presidente nazionale Unapol Tommaso Loiodice e il giovane agricoltore Michele Arbore. Al centro della vertenza c'è il prezzo troppo basso delle olive che rischia di mettere seriamente in crisi il settore, considerati i costi elevati di produzione, determinati dall'estate particolarmente siccitosa. Il Comune di Corato si farà portavoce, in sede regionale, delle preoccupazioni del mondo agricolo locale e favorirà un'azione condivisa con i Comuni limitrofi. «Stasera (ieri, ndr) è stato importante incontrare gli olivicoltori e dare loro un forte segnale di attenzione e vicinanza» ha affermato De Benedittis. «Nei prossimi giorni ci attiveremo per un confronto con tutte le associazioni di categoria e sigle sindacali, così da definire insieme le giuste strategie di azione».

n

mercoledì 17 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:02)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ba Pep da corato
Ba Pep da corato
2 anni fa

Parole parole parole tanto fra un mese la raccolta e finita ci sentiamo il prossimo anno

Michele Strippoli
Michele Strippoli
2 anni fa

Un'altra supercazzola.

Luigi Martin
Luigi Martin
2 anni fa

… Ho forse nn è MAI iniziata (la raccolta…..) visto che le olive cominciano a marcire per terra.

franco
franco
2 anni fa

sono più di 30 anni che abito a CORATO ed ogni autunno è la stessa storia con i produttori che pur di NON perdere SVENDONO LE OLIVE di CORATO a chiunque offra loro un guadagno- e spesso neanche subito ma , anzi, debbono stare alle speranze di coloro che comandano il “mercato”- che si aspetta ad intervenire e stroncare per sempre questo andazzo? bloccate il trasporto delle VOSTRE OLIVE ALTROVE E VEDIAMO COME FAREBBERO A IMBOTTIGLIARE QUELLO CHE PROCLAMANO “LORO PRODUZIONE” ma se chiedessimo all'olio stesso di dove sei? risponderebbe(con accento pugliese) …sono di BEERI!

saponetta
saponetta
2 anni fa

aderire alle cooperative. partecipare alle cooperative. stare dentro alle cooperative. rompere il c@770 nelle cooperative. rompere i c0n1gl10ni nelle cooperative. fare fronte comune con tutte le altre cooperative, che per essere sane , solidali e competitive devono essere realmente e sentitamente partecipate e non lasciate gestire, per ignavia, ignoranza , incuranza o inerzia ai soliti maneggioni … ma sono sicura che sarebbe come chiedere ad un branco di bradipi tridattili di interpretare The Rocky Horror Picture Show …

Corrado
Corrado
2 anni fa

piangono, piangono, gli agricoltori. perche non fanno un incontro con vescovo e confessare i peccati che pagano poco e in nero, senza contributi, e orario prolungato. questi sono i veri problemi per il sindaco, e non il prezzo delle olive. sfruttatoriiiiiii

Franco Bufi
Franco Bufi
2 anni fa

Mi chiedo se una certificazione DOCG non possa aiutare. Possibile che facciamo il miglior olio al mondo e non ne certifichiamo l'origine?

Nico
Nico
2 anni fa

Se nessuno consegnava le olive ai nostri cari commercianti e frantoiani si sistemavamo tante cose…..ogni anno la.stessa canzone. Anche io sono un piccolo produttore mi sono attivato diversamente i canali alternativi ci sono bisogna solo saperli scavate accamm l ambasciun

Indignato
Indignato
2 anni fa

Bisogna pure vedere da chi si è rappresentati (presidente olivicoltori).